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Fornitura di dispositivi medici e protesi per Endoscopia Digestiva

Pubblicato il 28/12/2016
Procedura aperta per la Fornitura di dispositivi medici e protesi per Endoscopia Digestiva per Aziende USL di Bologna, Imola e Ferrara, Az. Osped.Univ. di Bologna e Ferrara, divisa in lotti. Pubblicati chiarimenti in data 13.01.2017, 19/01/2017. Chiarimenti del 23/01/2017 e aggiunto P.Integrità. Chiarimenti del 26.01.2017 - Pubblicati chiarimenti del 30/01/2017, 01/02/2017, 06/02/2017, 08/02/2017, 10/02/2017. 05/04/2017: PUBBLICATO atto di nomina della Commissione Giudicatrice e relativi curricula. 18/04/2017: PUBBLICATA data di apertura documentazione tecnica - 12/10/2017: Pubblicata data per lettura punteggi attribuiti alle offerte tecniche lotti da 1 a 17. In data 01.12.2017 pubblicato atto esito di gara lotti da 1 a 17. In data 25/01/2018 pubblicata data di apertura buste economiche lotti da 18 a 50.

25/01/2018

Si comunica che il giorno 02/02/2018 alle ore 9,00 presso il Servizio Acquisti Metropolitano, Via Gramsci 12 - Bologna, 3° piano, si terrà la seduta pubblica per l'apertura delle buste economiche relative alla gara in oggetto (lotti da 18 a 50).

 

12/10/2017

Si comunica che il giorno 24/10/2017 alle ore 14:30, presso il  Servizio Acquisti Metropolitano, - via Gramsci, 12 - Bologna, al 3° piano  - Sala AVEC,  si terrà la seduta pubblica per la lettura dei punteggi attribuiti alle offerte tecniche relative ai lotti da 1 a 17.


18/04/2017

Si comunica che la seduta per l'apertura della documentazione tecnica si terrà il giorno 3 maggio 2017 - alle ore 14,30 - in via Gramsci, 12 a Bologna, presso la sede del Servizio Acquisti Metropolitano , Sala AVEC -III piano - Ala Est.


05/04/217: pubblicato atto n° 1040/2017 di nomina della Commissione Giudicatrice e relativi curricula.

 

 Ai sensi degli artt.29 e 77 comma 12 del D.Lgs.50/2016, si rende noto che i componenti della commissione verranno nominati su indicazioni delle Direzioni Sanitarie/Amministrative o Direttori di Dipartimento/Distretto.  La competenza tecnica sarà inoltre valutata sulla base del curriculum di ogni componente indicato. Le operazioni relative alla 1° seduta di verifica della documentazione amministrativa saranno effettuate da un Dirigente del Servizio Acquisti Metropolitano.


Chiarimenti del 10/02/217.

Domanda 1

In merito al punto 6. Della Busta C documentazione tecnica, si chiede di confermare che i tempi di rimovibilità indicati nelle IFU ed un’autocertificazione del produttore, siano sufficienti a soddisfare la richiesta.


Risposta 1

Si. E’ possibile dichiarare i tempi di rimovobilità presenti in IFU o scheda tecnica + autocertificazione del fabbricante circa i tempi di permanenza in situ.


Chiarimenti del 08/02/2017.

Domanda 1

In riferimento ai Vs. Lotti:

Lotto 1 "Dilatatore pneumatico per acalasia"

Lotto 28 "Dilatatore pneumatico a diametri controllati, permette di effettuare con un unico palloncino più diametri diversi di dilatazione attraverso pressioni impostate" si richiede cortesemente la possibilità di fornire in comodato d'uso la sola siringa per insufflazione con manometro poiché il dispositivo proposto non necessita della pistola per sistema di insufflaggio richiesta.

Tale disposto permette il gonfiaggio e lo sgonfiaggio rapido del palloncino monouso, rendendo superfluo l’utilizzo della pistola.

Risposta 1

E’ possibile fornire la siringa

 

Domanda 2

Si richiede inoltre in merito alla campionatura, cosa si intende per un campione di una confezione minima di una confezione minima di imballo.

Risposta 2

La dicitura è riferita alla singola unità movimentabile

 

 

Domanda 3

In merito alla procedura richiamata in oggetto, con la presente chiediamo conferma se sia possibile offrire all’interno di un Lotto più prodotti (identificati con codici diversi – es. A – B – C) aventi tutti le caratteristiche descritte nel lotto stesso.

Risposta 3: si.

 

Chiarimenti del 06/02/2017.

Domanda 1

Non e’ prevista la compilazione del modello DGUE?

Risposta 1: No

 

Domanda 2

Non e’ prevista la dichiarazione dei requisiti tecnico-professionali e/o economico-finanziari?

Risposta 2: No

 

Domanda 3

Non sono previsti livelli minimi di capacità tecnico-professionale e/o economico-finanziaria?

Risposta 3: No


Chiarimenti del 01/02/2017.

Domanda 1

Con riferimento ai chiarimenti del 30/01/2017 ….Risposta 1..Vedi pag.7 della Lettera invito.

….”Si chiede di riconsiderare la possibilità di inserire i certificati di conformità CE in lingua straniera (inglese), trattandosi di documenti ufficiali emessi da enti notificatori”.

Risposta 1

I certificati di conformità CE verranno accettati anche in lingua straniera (inglese)

 

 Domanda 2

..”A pag. 7 della lettera invito si dice che tutti i documenti tecnici presentati devono essere in lingua italiana e se in lingua straniera devono essere corredati da traduzione giurata: il certificato CE però viene rilasciato da un ente notificato straniero e non è soggetto a traduzione. Confermate?

Risposta 2

I certificati di conformità CE verranno accettati anche in lingua straniera (inglese)

 

Domanda 3

In merito alla procedura richiamata in oggetto, con la presente siamo a chiedere la possibilità di omettere la traduzione dei certificati/dichiarazioni di conformità CE dal momento che tali certificazioni contengono un mero elenco di norme e codici-prodotto e visto che le ns schede riportano le principali informazioni contenute in tali certificati (quali: produttore, classe di rischio, ente notificatore, sterilizzazione, etc).

Risposta 3

I certificati di conformità CE verranno accettati anche in lingua straniera (inglese).


Chiarimenti del 30/01/2017.

Domanda 1

busta C - documentazione riguardante la conformità dei dispositivi a quanto indicato dal D.lgs. 46/97 e ss.mm.ii.: è possibile presentare i certificati di conformità CE in lingua straniera (inglese) senza necessità di traduzione in lingua italiana?

Risposta 1

No. Vedi pag.7 della Lettera invito.

 

Domanda 2

allegato E - scheda offerta prezzo qualità": è necessario eliminare le righe dei lotti per i quali non si presenta offerta lasciando unicamente la riga relativa al lotto partecipato?

Risposta 2

Si è possibile eliminare le righe dei lotti per i quali non si presenta offerta.

 

Domanda 3

busta C - offerta in carta semplice senza prezzi: è necessario presentare l' "allegato prezzo lotti accordo quadro" eliminando i prezzi da voi inseriti o tale allegato non è da presentare e quindi risulta sufficiente inserire nella busta l' "allegato E - scheda offerta prezzo qualità" omettendo i prezzi offerti?

Risposta 3

Scheda che serve solo ad avere l’identificativo del prodotto, l’elemento prezzo è già fissato quindi può essere lasciato come essere tolto ……..

 

Domanda 4

l'allegato prezzo lotti accordo quadro" debitamente compilato con i dati richiesti (nome commerciale, ref., cod. CND etc) in quale busta deve essere inserito?

Risposta 4

Vedi risposta n.1 dei chiarimento del 26/01/2017

 

Domanda 5

Sul CD della busta A dovrà essere inserito solo il listino o anche l’offerta economica?

Risposta  5

Vedi pag.2 della Lettera invito, BUSTA A) OFFERTA ECONOMICA

 

Domanda 6

Per eventuale campionatura è necessario e causa di esclusione inviare un campione della confezione minima di imballo? Oppure può essere inviata una fotografia della stessa dove siano evidenti e descritte tutte le informazioni da voi richieste?

Risposta  6

In questa fase non si chiede campionatura. Vedi pag.10 della Lettera invito, CAMPIONATURA.


Chiarimenti del 26.01.2017

Domanda 1

Si chiede di chiarire all’interno di quale busta vada inserito il Vs. modello “Allegato Prezzo Lotti Accordo quadro” e se sia possibile fornire un unico allegato per tutti i lotti di interesse (diversamente da quanto previsto per i lotti da 18 a 50 per cui si richiede una busta ed un modello per ogni lotto)?

Risposta 1

Il modello “Allegato Prezzo Lotti Accordo quadro” può essere inserito nella documentazione tecnica Busta C), nella considerazione che per questi lotti si valuta solo la qualità.

 

Domanda 2

Si richiede di chiarire in quale busta vada inserito il listino prezzi ufficiale relativo alla tipologia dei prodotti offerti in gara (chiarire se occorre inserire 1 listino in ogni busta predisposta per i lotti da 18 a 50, oppure se inserire un listino in busta a parte sempre all’interno della busta “A”)?

Risposta 2

Il listino prezzi ufficiale  deve essere inserito nella busta A e ne basta uno.

 

Domanda 3

In riferimento a quanto richiesto relativamente alla Busta C “Elaborati Tecnici” si richiede conferma della possibilità di fornire su supporto CD-ROM le dichiarazioni richieste senza apposizione di firma olografa, o quantomeno la possibilità di sostituire la firma olografa con firma digitale.

Risposta 3

Gli elaborati tecnici su supporto informatico ( CD, chiavetta UBS o altro) dovranno essere inseriti in formato pdf ricercabile. Possono non essere sottoscritti sia digitalmente che analogicamente.

 

DOMANDA 4

In riferimento a quanto richiesto relativamente alla Busta C “Elaborati Tecnici”  si richiede conferma in merito alla possibilità di omettere l'inserimento delle Certificazioni CE (richieste al Punto 3) nonché delle Istruzioni Per L'uso/ Etichette (richieste al punto 4)   inserendo al loro posto dichiarazione che tali documenti sono disponibili nel repertorio Nazionale dei Dispositivi medici (fornendo per ogni prodotto il rispettivo numero di iscrizione al sito del Ministero e della relativa classe CND che verranno anche indicati nell'allegato G)

Risposta 4

Si.

 

Domanda 5

Siamo a chiedere se nel formato cartaceo dell'offerta è possibile eliminare le righe dei lotti ai quali non si partecipa.

Risposta  5

Si.

 

 

Chiarimenti del 23/01/2017.

Domanda 1

E' richiesto di inserire 1 busta per ogni lotto al quale si partecipa dal 18 al lotto 50. Dal lotto 1 al lotto 17 dove e come dovranno essere inserite le offerte economiche? … sempre una busta per ogni lotto di partecipazione?

Risposta 1

Vedi pag.1 Lettera invito ….”Lotti, dal n. 1 al n. 17, per i quali verrà applicato il criterio  previsto dall’art.95 comma 7 D.lgs 50/2016 e cioè in base alla sola qualità, posto un prezzo fisso”.

Pertanto non c’è nessuna offerta economica da formulare e conseguentemente nessuna busta economica da presentare.

 

Domanda 2

Essendo il nostro listino prezzi da inserire uguale per tutti i lotti di partecipazione, è possibile presentare 1 solo CD per tutti i lotti e non 1 cd per ogni lotto?

Risposta 2

SI. E’ possibile inserire 1 solo CD per tutti i lotti.

 

Domanda 3

Relativamente alla busta C elaborati tecnici ….” è possibile presentare 1 solo cd contenete tutta la documentazione tecnica suddivisa per ogni lotto di partecipazione?”

Risposta 3

Si. E’ possibile presentare 1 solo cd contenente tutta la documentazione tecnica suddivisa per lotto.


Chiarimenti del 19/01/2017.

Domanda 1

…..Si chiede la data ultima per la richiesta dei chiarimenti…..

Risposta 1

Vedi pag.13 Lettera invito….”Le eventuali richieste di chiarimenti o osservazioni che la Ditta partecipante ritenga di presentare in merito alla presente gara, dovranno pervenire per via elettronica entro 10 giorni dalla scadenza del termine per la presentazione delle offerte, per consentire alla scrivente Amministrazione di acquisire gli elementi necessari e di fornire agli interessati chiarimenti e comunicazioni, nel rispetto dei termini previsti dall’art. 74 comma 4 del D.lgs 50/2016, esclusivamente mediante pubblicazione sul sito dell’AUSL di Bologna – sezione Informazioni per operatori economici e gare d’appalto – Bandi ed avvisi di gara.

 

Domanda 2

Con riferimento al metodo di aggiudicazione previsto per i Lotti dal 1 al 17, si chiede di conoscere il metodo che verrà applicato per la selezione dei tre operatori economici, con i quali verrà stipulato l'accordo quadro,nel caso in cui almeno due sui primi quattro in graduatoria otterranno lo stesso punteggio qualitativo.

Risposta 2

Qualora si dovesse verificare l’ipotesi in cui almeno due sui primi quattro in graduatoria otterranno lo stesso punteggio qualitativo si deciderà coinvolgendo gli operatori economici interessati.

Domanda 3

Con riferimento ai Lotti dal 1 al 17 si chiede se è prevista una soglia di sbarramento.

Risposta 3

NO

 

Domanda 4

……. relativamente al lotto n. 14 “protesi biliare a maglia metallica autoespandibile” maggiori chiarimenti sulle caratteristiche tecniche in quanto troppo generiche quelle fornite.

Risposta 4

Si conferma la descrizione di cui al lotto 14.


Chiarimenti del 13.01.2017


Domanda 1

IN MERITO AL CRITERIO DI VALUTAZIONE DEI LOTTI DAL N. 1 AL N. 17 VIENE DA VOI INDICATA LA SCELTA DEL PREZZO FISSO IN CUI LA GRADUATORIA SI DECIDERA' SOLO SULLA QUALITA', PERTANTO CREDIAMO VI RIFERIATE A QUANTO PREVISTO DALL'ART. 95 COMMA 7 DEL NUOVO CODICE APPALTI, IL QUALE PREVEDE CHE L'ENTE APPALTANTE FISSI DA SUBITO UN PREZZO AL QUALE ACQUISTERA' IL BENE (O SERVIZIO) IN GARA, STILANDO LA RADUATORIA SOLO IN BASE ALLA QUALITA'. A FRONTE DI TALE CRITERIO NON RISULTA CHIARO PERCHE' NELL'ALLEGATO "PREZZI LOTTI ACCORDO QUADRO" IL PREZZO FISSO VENGA CHIAMATO "VALORE MASSIMO PER U.M.", QUANDO QUEL PREZZO DOVREBBE ESSERE APPUNTO DEFINITIVO, IN QUANTO DA VOI DECISO. SE DEFINITO "VALORE MASSIMO PER U.M." SEMBRA UNA BASE D'ASTA. CONCLUDENDO: IL PREZZO INDICATO E' "PREZZO FISSO" E QUINDI NON MODIFICABILE, OPPURE E' MODIFICABILE AL RIBASSO - VENENDO MENO IL CRITERIO DEL "PREZZO FISSO"?

 

Risposta 1

 

IL PREZZO E’ FISSO E NON MODIFICABILE.

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