Cerca

Fornitura servizio di manutenzione ottiche rigide in uso presso Aziende UU.SS.LL. Bologna e Imola, Az. Osped.Univers. di BO e Ist. Ortopedico Rizzoli di BO

Pubblicato il 04/03/2016
Procedura aperta per la fornitura del servizio di manutenzione delle ottiche rigide in uso presso le Aziende UU.SS.LL. Bologna e Imola, Az. Osped.Univers. di BO e Ist. Ortopedico Rizzoli di BO, lotto unico - Chiarimenti del 09/03/2016 - PUBBLICATO avviso in data 21/03/2016. PUBBLICATI chiarimenti e nuovo allegato in data 01/04/2016 - Pubblicati chiarimenti in data 04/04/2016, 05/04/2016 - Pubblicata data seduta pubblica -PUBBLICATA data della seconda seduta pubblica.


Il giorno 3 Giugno   c.a.,  alle ore 9.00 si terrà presso il  Servizio Acquisti Metropolitano, via Gramsci, 12 , al 3° piano Ala Ovest   la seduta pubblica per l’apertura delle offerte economiche.

Le ditte offerenti  sono invitate a partecipare mediante il Legale Rappresentante o persona munita di apposita delega/procura


26/04/2016 - Pubblicazione data seduta pubblica -

Il giorno 9 Maggio c.a., alle ore 9.00 si terrà presso il  Servizio Acquisti Metropolitano, via gramsci, 12 , al 3° piano Ala Ovest   la seduta pubblica per il controllo della documentazione amministrativa e tecnica di gara.

 

 


Chiarimenti del 05/04/2016.

DOMANDA

si chiede la possibilità di conoscere la percentuale di ottiche riparate a seguito di danni accidentali rispetto alle monte riparazioni annue

RISPOSTA

Sul monte complessivo annuo di riparazioni, è possibile considerare tendenzialmente un 3% di richieste nell’ambito della garanzia. Nella maggioranza dei casi (95%), tali richieste derivano da danni accidentali.

Si ricorda tuttavia che quanto sopra non si applica alle verifiche previste all’art 6 del CSA


Chiarimenti del 04/04/2016

Domanda

- richiesta documentazione ATTESTAZIONE DI AVVENUTO SOPRALLUOGO

Si chiede la modalità  di esecuzione del sopralluogo, cosï  da poterlo attestare

Risposta

Per la gara in oggetto non è previsto sopralluogo.

 

A pag 10  è citato:

 

- Attestazione di avvenuto sopralluogo;

Trattasi di un refuso.


Chiarimenti del 01/04/2016

DOMANDA 1)

Stante il fatto che all’art.10 del Capitolato Speciale si indica che la percentuale di riparazioni non opportune deve essere inferiore all’1% e dato che la vita utile di un’ottica è legata al numero di riparazioni invasive fatte (numero nell’intorno delle 5), si ritiene che questa percentuale debba essere legata alla storia manutentiva di ogni singola ottica. Si chiede quindi di non conteggiare in tale percentuale le ottiche che presentino numerosi interventi pregressi di riparazione, che quindi potranno essere dichiarate non riparabili senza contribuire al calcolo della percentuale;

RISPOSTA 1)

Si conferma la % indicata in capitolato, derivante da dati statistici raccolti nel tempo e validati nel monitoraggio dei contratti in essere dal 2004

DOMANDA 2)

Analizzando l’elenco delle ottiche in allegato al Capitolato Speciale, emerge un numero di ottiche totale nell’intorno delle 1200 unità. Dato che l’elenco riporta solo i modelli ma non le relative numerosità, si richiede al fine di valutare l’impatto del costo dei ricambi di avere per ciascun modello un numero stimato di ottiche.

RISPOSTA 2)

Si allega file ove sono contenuti i dati relativi all’AUSL Bologna, all’AUSL di Imola,  all’Azienda Ospedaliera Universitaria di Bologna e all’IOR.


Avviso del 21/03/2016

Si avvisano le ditte che ai sensi di legge nell'offerta economica dovranno essere specificati gli oneri economici sostenuti per la sicurezza.

A tal fine  viene pubblicato un nuovo allegato  “Allegato 6  - Modello dichiarazione oneri di sicurezza aziendali” da inserire esclusivamente  NELLA BUSTA A) OFFERTA ECONOMICA.

 

Chiarimenti del 09/03/2016

DOMANDA 1)

Con la presente siamo cortesemente a richiedervi di dettagliare le formule relative al punteggio economico (Prezzo offerto:prezzo più basso = 60:X) (pag.12 lettera d’invito) e punteggio tecnico (Punteggio tecnico acquisito: Punteggio tecnico massimo = X : 40) (pag.13 lettera d’invito).

 

RISPOSTA 1)

 Punteggio economico

PUNTEGGIO (I)  =    prezzo (min) * 60 / prezzo (i)

dove:

PUNTEGGIO (I)  = punteggio da attribuire all'offerta presa in considerazione

prezzo (i)         = prezzo dell'offerta presa in considerazione

prezzo (min)    = prezzo più basso offerto

 

Punteggio  tecnico a seguito di riparametrazione

PUNTEGGIO (I)  =     punteggio (i) * 40/ punteggio (max)

dove:

PUNTEGGIO (I)  = punteggio riparametrato da attribuire all'offerta presa in considerazione

punteggio (i)    = punteggio  tecnico acquisito

punteggio (max)         = punteggio massimo attribuito

 

File allegati