Cerca

Fornitura ed installazione di n° 6 tavoli operatori del Nuovo Polo Cardio-Toraco-Vascolare dell'AOU di Bologna

Pubblicato il 03/06/2015
Procedura aperta per la fornitura ed installazione di n° 6 tavoli operatori da destinare al comparto operatorio del Nuovo Polo Cardio-Toraco-Vascolare dell'Azienda Osped. Univers. di Bologna. PUBBLICATA comunicazione di modifica in data 24/06/2015. PUBBLICATE precisazioni e ulteriori allegati in data 24/06/2015. PUBBLICATI chiarimenti in data 26/06/2015. 23/07/2015: pubblicata data della seduta pubblica - In data 05/08/2015 pubblicata data apertura offerte economiche -

05/08/2015

Il giorno 10/8/2015, alle ore 9.00 si terrà presso il  Servizio Acquisti Metropolitano, via Gramsci, 12 , al 3° piano Ala Ovest   la seduta pubblica per l’ apertura   delle offerte economiche.

Le ditte offerenti  sono invitate a partecipare mediante il Legale Rappresentante o persona munita di apposita delega/procura

 

Il giorno 28  Luglio  c.a., alle ore 9.00 si terrà presso il  Servizio Acquisti Metropolitano, via Gramsci, 12 , al 3° piano Ala Ovest   la seduta pubblica per il controllo della documentazione amministrativa e tecnica di gara.

Chiarimenti del 26/06/2015.

DOMANDA 1:

Con riferimento all’art.11 del capitolato speciale “parte Generale”, a pag 11 riportate: “… l’importo del contratto di manutenzione sarà vincolante per la Ditta aggiudicataria ma non rientrerà fra i parametri di valutazione né tecnici  né economici ai fini della presente gara …” invece a pag 13 della lettera di invito,nella parte “modalità di Aggiudicazione” al punto a.1.2) inserite come parametro dell’offerta economica: “… Costo contratti full risk omnicomprensivo …” vi chiediamo gentilmente di chiarire questa incongruenza;

RISPOSTA 1:

La valutazione economica delle offerte sarà effettuata considerando anche i costi della manutenzione come indicato nel paragrafo MODALITA’ DI AGGIUDICAZIONE al punto a.1.2;

 

DOMANDA 2:

Con riferimento all’art.11 del Capitolato Speciale “parte Generale”, a pag 9 riportate: “ … il periodo di garanzia decorre dalla data di collaudo definitivo positivo della fornitura […] e non potrà avere durata inferiore a 24 mesi …”, a pag 10 riportate: “ … Le Ditte concorrenti dovranno quotare […] il canone annuale di un contratto triennale per l’assistenza tecnica full risk all inclusive senza nulla escluso …” Invece a pag. 13 della lettera di invito, nella parte “Modalità di aggiudicazione” al punto 1.2), scrivete: “ … fino al raggiungimento di 8 anni … “. Vi chiediamo di chiarire incongruenza;

RISPOSTA 2:

La ditta dovrà indicare il costo annuo di un contratto di manutenzione. Per il calcolo del punteggio economico si utilizzerà la formula indicata nella lettera di invito:

COSTO COMPLESSIVO = PREZZO DEI SISTEMI (a.1.1) + 0,2 x COSTO CONTRATTI (a.1.2)

Con la definizione dei punteggi indicata nel medesimo paragrafo della lettera di invito:

a.1.1) Prezzo sistemi. Per prezzo si intende l’importo complessivo della fornitura indicato dalla ditta nell’Allegato E- sezione D1.

a.1.2) Costo contratti full risk omnicomprensivo. Il costo valutato è dato dal costo del contratto di manutenzione full risk annuo (indicato dalla ditta nell’Allegato E- Sezione D2) moltiplicato per gli anni non coperti da garanzia fino al raggiungimento di 8 anni (costo manutenzione = costo annuo del contratto full risk x (8 - anni di garanzia)).

 

DOMANDA 3:

con riferimento all’allegato A, con le specifiche tecniche richieste, nella parte del pacchetto accessori da fornire per ogni sala operatoria (n.6 sale) chiedete come accessorio specifico;” … Estensione sezione schiena in fibra di carbonio, completamente radiotrasparente …”. Vi chiediamo di chiarire se in gara dovranno essere offerte ben n.6 sezioni in fibra di carbonio oppure un numero minore.

RISPOSTA 3:

L’offerta dovrà comprendere almeno due sezioni schiena in fibra di carbonio completamente radiotrasparenti.

 

DOMANDA 4:

Non troviamo i seguenti allegati:

  •  pag 7 della lettera di invito p.to 18 “Allegato PI”
  • pag. 11 della lettera di invito, p.tp 3 “Allegato C –Elenco DM” e allegato D – Modello DB DM”

RISPOSTA 4

Gli allegati sono stati pubblicati nel sito in data 24/6/2015:

 

DOMANDA 5

Le caratteristiche tecniche elencate nel Vostro “Allegato A Attrezzature” sono da ritenersi di minima o preferenziali?

RISPOSTA 5

Le caratteristiche tecniche indicate nell’allegato A Attrezzature sono da considerarsi preferenziali:

 

DOMANDA 6

E’ possibile proporre in gara un sistema equivalente all’elettromeccanico?

RISPOSTA 6

 Come indicato al  punto precedente  le caratteristiche sono preferenziali, è quindi possibile presentare prodotti con caratteristiche analoghe o superiori a quanto indicato.

 

DOMANDA 7

Chiediamo di quantificare il numero di sezioni del “PIANO OPERATORIO VASCOLARE”

RISPOSTA 7

Il piano operatorio vascolare deve essere costituito da due sezione: sezione testa e sezione corpo.


DOMANDA 8

La compatibilità con il tunnel di lavaggio è caratteristica preferenziale o caratteristica di minima?

RISPOSTA 8

La compatibilità con il tunnel di lavaggio è da considerarsi caratteristica preferenziale

 

DOMANDA 9

in riferimento alla gara in oggetto Vi chiediamo gentilmente chiarimenti circa la Lettera d’Invito – pag 10 –

documenti essenziali, dove è indicato, tra gli altri, “Attestazione di avvenuto sopralluogo”.

Poiché il sopralluogo non risulta essere regolamentato nei documenti di gara, Vi chiediamo gentilmente conferma dell’obbligatorietà, con indicazione del nominativo e recapito telefonico / email da contattare a tal fine.

 

RISPOSTA 9

Per la gara in oggetto non è previsto sopralluogo, trattasi di un refuso.

 

24/06/2015 - Si comunica che con determina n° 1150 del 23/06/2015 è stato modificato l'importo della procedura da Euro 500.000,00 a Euro 590.000,00 o.f.e..

Precisazioni:

Nonostante la modifica dell’importo a base di gara  da € 500.000.00 a € 590.000,00 (oneri fiscali esclusi),  si precisa che l’importo del deposito cauzionale provvisorio (richiesto nella Busta B - documentazione amministrativa) rimane invariato, nella considerazione che gli Operatori Economici interessati possono averlo già costituito.

Nella lettera di invito, si è scritto erroneamente, a pag.2 il seguente capoverso:

Per la predisposizione dell’offerta economica con la relativa configurazione, è stato predisposto un

prospetto costituito dall’Allegato E – OFFERTA ECONOMICA , la cui compilazione sarebbe

auspicabile. Qualora la ditta intenda presentare un proprio modello di offerta, questa deve

rispecchiare fedelmente gli Allegati H.

 invece che:

Per la predisposizione dell’offerta economica con la relativa configurazione, è stato predisposto un

prospetto costituito dall’Allegato E – OFFERTA ECONOMICA , la cui compilazione sarebbe

auspicabile. Qualora la ditta intenda presentare un proprio modello di offerta, questa deve

rispecchiare fedelmente l’Allegato E.

File allegati