Cerca

Affidamento incarico di consulenza e brokeraggio assicurativo per le Aziende Sanitarie AVEC

Pubblicato il 12/11/2014
Procedura aperta per l'affidamento dell'incarico di consulenza e brokeraggio assicurativo a favore dell'Ausl di Bologna, Az. Osped. Univers. di Bologna, Ausl di Imola, Ist. Ortopedico Rizzoli di Bo, Ausl di Ferrara, Az. Osped. Univers. di Ferrara. PUBBLICATI chiarimenti in data 16/12/2014. PUBBLICATA la data della seduta pubblica.

 

Il giorno 10 Febbraio 2015, alle ore 11.00 si terrà presso la Sala Riunioni dell'UOC Economico Finanziario, via Gramsci, 12 , al 2° piano Ala Ovest  la seduta pubblica per il controllo della documentazione amministrativa e tecnica di gara.


Chiarimenti del 16/12/2014.

 Requisito indicato al punto 8  del contenuto della busta B)  della lettera di invito (pag. 6):
 " di avere svolto, nel triennio 2011, 2012 e 2013, attività di brokeraggio a favore di Aziende del Servizio Sanitario Nazionale e strutture accreditate, per un volume complessivo di premi netti intermediati, riferiti a qualsiasi ramo, per almeno Euro
6.000.000,00 iva esclusa  nel triennio".
Nella lettera di invito  si precisa , nella successiva pag 8, che in caso di R.T.I. il requisito di cui sopra deve risultare  dalla    somma   degli importi  delle singole imprese costituenti l'RTI.

1) quesito: i servizi resi in favore di aziende del SSN o accredidate in qualità di mandanti di RTI possono essere computati ai fini del raggiungimento  del requisito richiesto ?
  risposta:

2) quesito: per il valore dei premi intermediati  può essere considerata
la quota dei premi corrispondenti  alla propria percentuale  di partecipazione  all' RTI?
  risposta: se la mandante ha direttamente intermediato premi per conto dei clienti deve essere preso in considerazione il relativo valore;  se non ha direttamente intermediato premi per conto dei clienti  può fare riferimento alla quota dei premi
corrispondente alla propria percentuale di partecipazione all'RTI

3) quesito: in caso di partecipazione in RTI alla procedura  i requisiti di cui ai punti 7 e 8 della lettera invito devono essere posseduti dalla mandante in una quota minima o è sufficiente  che l'ATI  nel suo complesso possegga il requisito?
   risposta: è sufficiente che l'ATI nel suo complesso possegga il requisito.