Cerca

Procedura aperta per fornitura triennale di sistemi di drenaggio

Pubblicato il 03/10/2014
Procedura aperta per fornitura triennale, in lotti separati, di sistemi di drenaggio per le esigenze delle AA.UU.SS.LL. di Bologna, Ferrara, Imola; Az. Ospedaliere Univers. di Bologna e Ferrara, e Ist. Rizzoli di Bologna - Pubblicati chiarimenti in data 31/10/2014 - Pubblicato allegato di cui al punto 14) - PUBBLICATI chiarimenti del 05/11/2014 - Pubblicata data seduta pubblica -

Pubblicazione data seduta pubblica -

Il giorno 11 Dicembre 2014, alle ore 9.00 si terrà presso il Servizio Acquisti Metropolitano, via Gramsci, 12 , al 3° piano Ala Ovest  la seduta pubblica per il controllo della documentazione amministrativa e tecnica di gara.

 

Chiarimenti del 05/11/2014.

DOMANDA 1:

Lotti 28 b e 29b: Con la dicitura “con aghi in acciaio da 14 – 16 – 18 G lunghezza da 50 a 80 mm” intendete che si può scegliere la misura da offrire fra il range indicato o che devono essere offerte tutte le misure?

 RISPOSTA 1:

Devono essere offerte tutte le misure.

 

DOMANDA 2:

Prendiamo atto della Vs. risposta alla domanda n. 11 formulata sui lotti 28 e 29 e vi chiediamo gentilmente il motivo per cui, pur destinando i prodotti a due usi ben distinti, la descrizione dei due lotti risulta essere assolutamente identica

RISPOSTA 2:

Si ribadisce che, essendo i prodotti dei suddetti lotti dedicati a due usi ben distinti, sarà la Commissione giudicatrice a valutare la loro rispondenza all’uso.


04/11/2014- Pubblicato Allegato per accesso di cui al punto 14).


Pubblicati chiarimenti in data 31/10/2014:

DOMANDA 1

Busta C elaborati tecnici

Si richiede se è possibile presentare la documentazione tecnica preparando un plico per ogni lotto e specificando su ogni documento la numerazione da voi indicata a pag. 14 della lettera d’invito.

Punto 2) si chiede la disponibilità a presentare un unico supporto informatico contenente i cataloghi illustrati dei prodotti offerti

 

RISPOSTA 1

Busta C elaborati tecnici

Si ritiene che non solo sia possibile, ma anche auspicabile, che venga preparato un plico per ogni lotto offerto in cui siano inserite le documentazioni richieste a pag 14 ai punti 1, 3, 4, 6. Sono uniche le documentazioni richieste ai punti 2, 5, 7, 8.

Punto 2) si è possibile presentare un unico supporto informatico contenente i cataloghi illustrati dei prodotti offerti

 

DOMANDA 2

In riferimento al lotto di gara n. 37 vengono indicate delle misure specifiche, è ammessa una tolleranza? Se si in che percentuale?

 

RISPOSTA 2

Le misure indicate sono quelle relative ai prodotti in uso. Ai sensi dell’art. 10 del capitolato speciale di gara, « la commissione tecnica giudicatrice si riserverà, sulla base di considerazioni di carattere clinico, di valutare la riconducibilità di  prodotti aventi misure simili alla stessa destinazione d’uso.»

 

DOMANDA 3

…… a pag. 5 del capitolato speciale viene richiesto che: « In ciascun involucro di confezione (pacchi, buste,ecc..) deve essere apposta una etichetta riportante il contrassegno della ditta, la marcatura CE e le indicazioni previste da tale marcatura, secondo le disposizioni di cui al punto 13.3. dell’allegato 1 del D.L. 46/97 e successivo aggiornamento (D.L.95/98) ed al D. Lgs. 37/2010 quali per esempio:

-          nome di vendita del prodotto;

-          descrizione;

-          dimensioni e materiali;

-          nome ed indirizzo della officina di produzione;

-          data e numero di lotto di fabbricazione;

-          latex e dehp free»

Chiediamo se i prodotti richiesti per i lotti 30, 31 e 32 debbano essere deph free (senza ftalati)?

 

RISPOSTA 3

Come ben evidenziato le indicazioni che debbono essere riportate nelle etichette sono quelle previste a norma di legge e ne vengono citate alcune a puro titolo esemplificativo. Nel caso di specie (lotti 30, 31 e 32)  i prodotti richiesti non devono essere dehp free.

 

DOMANDA 4

Lotto 30: chiediamo di voler verificare la misura CH6 a Ns. avviso troppo piccola per una cannula yankauer. Per quanto a Ns. conoscenza la misura più piccola è CH 12

 

RISPOSTA 4

Preso atto della richiesta è stata fatta una verifica sulla necessità di avere in dotazione una cannula yankauer con misure varie fra CH6 (effettivamente piccolissima ancorchè disponibile come misura)  e CH25 (varie misure) e si è ritenuto opportuno modificare la descrizione, che diventa conseguentemente quella di gara, come sotto indicato:

Lotto 30: Kit di aspirazione in materiale plastico, trasparente, LATEX FREE,  costituito da:

-          cannula di aspirazione tipo Yankauer con estremità prossimale a connessione universale,estremità distale con punta aperta liscia e arrotondata con e senza controllo manuale dell'aspirazione, 2 o più fori laterali, profilo curvo  da CH 12 a CH25 circa (varie misure)

-          tubo di collegamento morbido e flessibile dotato all'estremità di connettori universali idonei e raccordabili con l'unità aspirante e la cannula di cui sopra, lunghezza non inferiore a m. 3

-          confezione monouso sterile.

 

DOMANDA 5

A pag. 13 della lettera d’invito alla voce campionatura vengono richiesti n. 2 campioni per prodotto. Per il lotto 31 è possibile inviare n. 2 campioni (con e senza controllo aspirazione) di una sola misura a scelta?

 

RISPOSTA 5

Devono essere campionati tutti i CH offerti.

 

DOMANDA 6

LOTTO 20: Cosa si intende per “larghezza 40 mm circa”? Come misurate la larghezza di un drenaggio?

 

RISPOSTA 6

La descrizione del lotto 20 intende individuare un tubo di drenaggio a sezione piatta, non è possibile quindi rilevare il calibro ma soltanto la larghezza della sezione stessa.

 

DOMANDA 7

Nel caso in cui un lotto si riferisca a un prodotto unico ma con CH diversi, devono essere campionati n. 2 pezzi per CH oppure è sufficiente campionare n. 2 pezzi di un CH a scelta?

 

RISPOSTA 7

Devono essere campionati tutti i CH offerti.

 

DOMANDA 8

E’ pena esclusione formulare il prezzo unitario uguale alla base d’asta per ogni lotto/sublotto?

 

RISPOSTA 8

No

 

DOMANDA 9

I documenti in excel su supporto digitale devono essere in excel o in pdf?

 

RISPOSTA 9

Si ricorda che sono richiesti su supporto digitale solo i documenti contenuti nella busta B (da 1 a 17) e quelli contenuti nella busta C (da 1 a 8) e dovranno essere tutti in formato .pdf.

 

DOMANDA 10

Lotti 28 e 29: che capacità deve avere la sacca da inserire nel kit? Nella descrizione del prodotto è specificato “sacca da 2000 a 5000 ml”. Si può usare indifferentemente una sacca da lt. 2 o una sacca da lt. 5? La sacca deve essere dotata di rubinetto? Se si che tipo di rubinetto?

 

RISPOSTA 10

La sacca può essere offerta indifferentemente in un range di capacità fra 2000 e 5000 ml a scelta della Ditta. La sacca deve essere dotata di rubinetto di scarico così come specificato nella descrizione dei lotti di che trattasi.

 

DOMANDA 11

Lotti 28 e29: si chiede di rivedere la descrizione dei lotti ; essendo la descrizione dei due set identica  si chiede se si tratta di un refuso.

 

RISPOSTA 11

No non è un refuso e sono prodotti che servono a due usi ben distinti.

 

DOMANDA 12

Lotti 28 e 29: si chiede la possibilità di dividere le due voci dei sub lotti A) e B) in due lotti distinti e separati al fine di permettere una più ampia partecipazione delle ditte concorrenti.

 

RISPOSTA 12

La descrizione dei lotti 28 e 29 è stata attentamente valutata dal gruppo di lavoro per cui si ritiene consona a garantire la massima partecipazione, conseguentemente non si procederà ad una suddivisione dei lotti.

 

DOMANDA 13

Lotto 36: …. omissis si chiede di rivedere il prezzo a base d’asta per una più ampia partecipazione alla procedura

 

RISPOSTA 13

Si conferma il prezzo massimo a base di gara

 

File allegati