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Procedura aperta per la fornitura di cateteri, dispositivi di fissaggio e sistemi di accesso venoso per le Aziende Sanitarie dell'AVEC

Pubblicato il 11/04/2014
Fornitura di cateteri per anestesia epidurale,arteriosi,venosi centrali,venosi tunnellizzati, dispositivi di fissaggio e sistemi di accesso venoso totalmente impiantabili per le AUSL di Bologna, Imola e Ferrara, le Aziende Osped. Univers. di Bologna e Ferrara, Ist. Ortopedico Rizzoli,suddivisa in lotti - PUBBLICATI chiarimenti del 09/05/2014 - Precisazioni e chiarimenti del 21/05/2014 - PUBBLICATE date delle sedute pubbliche - VARIAZIONE data seduta pubblica


A rettifica della precedente comunicazione si informa che la seduta pubblica per l'apertura delle offerte economiche
 è stata spostata al giorno 19 MARZO 2015 ore 9,00 presso la sede del Servizio Acquisti Metropolitano - Via Gramsci 12 - Bologna - 3°piano Ala Ovest.


Il giorno 10 marzo 2015, alle ore 9,00, si terrà, presso l'Ausl di Bologna - Servizio Acquisti Metropolitano - Via Gramsci 12 - Bologna - 3° piano - Ala Ovest,- la seduta pubblica per l'apertura delle offerte economiche di gara.


AVVISO

La ditta Plan 1 Health, ammessa con riserva, nella seduta pubblica per la verifica documentale amministrativa e tecnica tenutasi  in data 09.07.2014, dalle ore 9,00- alle ore 12,30, presso l’Ausl Bologna- Servizio Acquisti Metropolitano, viene ammessa a pieno titolo, al prosieguo della gara.

La visura camerale della ditta ha confermato la validità e la correttezza delle dichiarazioni presentate  in merito all’art. 38 comma 1 lett.b), c)1 capoverso e lett.m.ter), di cui al punto 5), pag 14 del disciplinare di gara.

La documentazione tecnica, busta c),della ditta Plan1 Health, rimasta chiusanella seduta del 09.07.u.s., verrà aperta in seduta pubblica per il controllo della documentazione ivi contenuta il giorno:


Il giorno 23 luglio 2014, ore 9,00, presso l'Ausl Bologna - Servizio Acquisti Metropolitano - Via Gramsci 12 - Bologna - 3° piano - Ala Ovest.

 



Il giorno 09 luglio 2014, ore 9,00, si terrà, presso l'Ausl Bologna - Servizio Acquisti Metropolitano - Via Gramsci 12 - Bologna - 3° piano - Ala Ovest,- la seduta pubblica per il controllo della documentazione amministrativa e tecnica di gara.


In data 21/05/2014 si forniscono le seguenti precisazioni e chiarimenti:

Con Determina del Direttore del SAM n. 987 del 21/05/2014  

si è provveduto a rettificare le descrizioni  tecniche dei lotti nn. 25 e 26 con conseguente variazione dell’importo del bando, del disciplinare di gara e dei relativi allegati:

 

A seguito di mutate esigenze sull’utilizzo dei dispositivi medici sono state modificate le descrizioni tecniche dei lotti nn. 25 e 26, cateteri monolume e bilume tunnellizzati; il set per introduzione percutanea non verrà richiesto pertanto la variazione sarà nei seguenti termini:

anzichè: 

 

lotto 25 -  a) catetere venoso centrale tunnellizzato monolume q.ta annua 165

                 b) set per introduzione percutanea q.tà 60 

 

lotto 26 -  a) catetere venoso centrale tunnellizzato monolume q.ta annua 89

                 b) set per introduzione percutanea q.tà 25 

saranno

 

lotto 25 -   catetere venoso centrale tunnellizzato monolume q.ta annua 165

              

lotto 26 -  catetere venoso centrale tunnellizzato monolume q.ta annua 89


Ne consegue che saranno variati:

 

L’importo massimo triennale anziché da €. 2.585.481,00.= iva esclusa (annuale €. 861.827,00.= iva esclusa) sarà di €. 2.575.281,00.= triennale iva esclusa (annuale €. 858.427,00.=);

 

Nel disciplinare di gara - pag. 14 - gli importi riferiti alle cauzioni provvisorie da presentare a corredo dell’offerta (pari al 2% dell’importo triennale del lotto) saranno per il lotto  25 - €. 693,00.= anziché €. 837,00.= mentre per il lotto 26 - €. 640,00 anziché €. 700,80.=

 

Nel disciplinare di gara  - pag. 24 - i criteri ed i punteggi sono stati rivisti per  entrambi i lotti 25 e 26, anzichè:

·  Facilità di posizionamento/inserimento- punti 15

·  Atraumaticità catetere - punti 15

·  Facilità di assemblaggio singolo dispositivo - punti 10

·  Ampiezza gamma misure - punti 5

·  Packaging (invito all’apertura, trasparenza/visibilità, rigidità conf.) - punti 5

saranno   

·  Facilità di posizionamento/inserimento- punti 20

·  Atraumaticità catetere - punti 20

·  Ampiezza gamma misure - punti 5

·  Packaging (invito all’apertura, trasparenza/visibilità, rigidità conf.) - punti 5

 

All.1 -  Scheda offerta -

·  lotto 25 -  importo annuo massimo lotto anziché €. 13.950,00.= sarà €. 11.550,00.= (triennale  €. 34.650,00.=)

·  lotto 26 -  importo annuo massimo lotto anziché €. 11.680,00.=  sarà €. 10.680,00.=(triennale €. 32.040,00.=

 

Allegato 2 - Descrizioni tecniche - non verrà  richiesto il set d’introduzione percutanea, quindi il rif. b) viene depennato 

 

 

Inoltre per maggior chiarezza a pag 21 del disciplinare - modalità di aggiudicazione al punto 1) prezzo - max punti 50 ove è riportato “saranno attribuiti 50 punti alla ditta che avrà offerto l’importo complessivo più basso” si intende “ il prezzo per unità di misura più basso” riferito al lotto completo  

 

      Nel sito sono stati inseriti anche l’Allegato 1 scheda offerta revisionato ed Allegato 2 – Descrizioni tecniche revisionato

 

LOTTI 12-13-25 26 (vedi rettifiche sopra indicate)

DOMANDA 1) I chiarimenti pubblicati,in data 09/05/2014, per i lotti 12/13/26 valgono anche per il  lotto 25?... l’aggiudicazione è sul prezzo unitario e non sul totale del lotto?...

 

DOMANDA 2) Facendo seguito ai chiarimenti pubblicati in data 09/05/2014, siamo a chiedervi  di indicare un quantitativo unico per entrambi e riff. Questo consentirebbe un rapporto omogeneo delle offerte indipendentemente dal fatto che le ditte presentino un’offerta composta da rif.a) e rif b) oppure un’unica offerta, “ rif a+b”.

 

DOMANDA 3) In merito ai chiarimenti pubblicati in data 09.05 siamo richiedere se:

·       formulando la proposta (a+b) il quantitativo sul quale calcolare il valore del lotto sia confermato  in n. 1865/pz.anno;

·       confermando tale quantitativo (1865 pz. anno)  il valore della base d’asta risulterebbe variato €. 559.500,00 anziché euro 600.540,00, con conseguente variazione del deposito cauzionale e valore del CIg, che dovranno essere aggiornati

 

DOMANDA 4) Avendo preso visione dei chiarimenti pubblicati il 09.05.2014, riguardanti i lotti 12 e 13 e volti a garantire il principio della massima concorrenzialità e consentire, sotto il profilo tecnico, pari accesso alle ditte … non è chiaro se un’azienda  che dispone di un set completo ed includente il catetere a)  e kit d’introduzione b) e faccia un’offerta (a+b) possa partecipare ugualmente senza essere esclusa dal lotto 12  pur non disponendo del prodotto b) da offrire singolarmente.

In caso negativo sempre con richiamo all’art. 68, 2° comma, Codice Appalti, chiediamo se sia possibile quantificare i due riferimenti (a) e (b) con volumi equivalenti tenendo eventualmente separati, in altro lotto o sub lotto aggiudicabile separatamente, solo il quantitativo di introduttori eccedenti con la medesima base d’asta prevista

 

Risposta 1),2),3) e 4):Come espresso nel chiarimento del 09.05.2014, sui lotti 12),13) le  offerte possono essere stilate in a) e b) oppure (a+b); sarà poi la Commissione che valuterà i diversi dm presentati sotto il profilo tecnico.

Pertanto la base d’asta=prezzo massimo per unità di misura stabilito in riferimento alla singola voce merceologia pari ad 1, “metro” di comparazione delle offerte economiche .

Le quantità ai lotti 12 e 13 vengono confermate.

 

Disciplinare di gara pag. 21 - Campionatura

DOMANDA 5) E’ necessario inviare campioni sterili oppure basta inviare idonea campionatura in confezione originale di vendita anche scaduta ?

 Risposta 5): La campionatura deve essere inviata in confezione sterile.

ALL. 3 – SCHEDA INFORMATIVA D.M.

DOMANDA 6)  Il lotto 12 (come anche il Lotto 13), è suddiviso all’interno nella lettera “a” che identifica il catetere e  nella lettera “b” che identifica il kit per introduzione. Nella produzione della documentazione tecnica  è necessario produrre documentazione per il Lotto 12a e separata documentazione per il Lotto 12b, o si può raggruppare tutto in unico file/fascicolo riportante  la sola indicazione del Lotto12? Ad esempio:  bisogna inserire scheda tecnica del catetere con l’indicazione Lotto 12a e separatamente scheda tecnica del kit per introduzione con l’indicazione Lotto 12b, oppure si possono inserire le 2 schede tecniche nello stesso file/foglio ed indicare solo Lotto 12?

Risposta 6): Si può raggruppare tutto in unico file/fascicolo riportante  la sola indicazione del Lotto12

DOMANDA 7): In riferimento all’Allegato n. 3, scheda informativa DM, per il lotto 12 è necessario compilare un allegato n. 3 per il Lotto 12a(catetere) ed un altro allegato n.3 per il lotto 12b (kit per introduzione) o è possibile compilare un solo allegato n.3?

Risposta 7): E' necessario compilare un allegato n. 3 per il Lotto 12 (catetere) ed un altro allegato n..3 per il lotto 12b (kit per introduzione) perchè sono DM diversi .

DOMANDA 8): Nell’Allegato n.3, Scheda Informativa del DM, al p.to 11 viene richiesta la descrizione dei materiali costituenti il dispositivo, e se di origine animale specificare la provenienza, specificare se Latex Free. Si conferma che è sufficiente, ad esempio per il lotto 12, scrivere che il dispositivo in questione (catetere) è in silicone o poliuretano ed è latex free? oppure è necessario allegare ulteriori documenti? Se si, quali? Inoltre, si conferma che non è necessario descrivere i materiali del kit per introduzione (lotto 12b) in quanto composto da più di un materiale ed è sufficiente inserire la dichiarazione Latex Free? Se, no quali informazioni si devono fornire?

Risposta 8): Bisogna indicare i materiali (tutti) costituenti il dispositivo,  se di origine animale specificare la provenienza, specificare se Latex Free. Non occorrono altri documenti . Idem per il kit .Per brevità si può rimandare all'elenco specifico dei materiali in scheda tecnica.

DOMANDA 9): Nell’Allegato n.3, scheda informativa del DM, al p.to 14), doppio confezionamento cosa si intende? Il doppio confezionamento in una scatola non sterile, oltre alla busta sterile del dispositivo?

Risposta 9): Sì . Intendiamo un ulteriore involucro/imballo  rispetto al confezionamento primario a contatto col dm .

DOMANDA 10) Nell’Allegato N.3, scheda informativa del DM, al p.to 18, compatibilità con risonanza magnetica. Si conferma che la compatibilità con la risonanza magnetica nucleare viene richiesta solo per i lotti 27 e 28?

Oppure è richiesta per tutti i lotti descritti nell’allegato?

Risposta 10): Si richiede per tutti i lotti l'informazione sulla compatibilità (o meno) con la RMN. Sarebbe opportuno integrare tale informazione con una dichiarazione esaustiva.  In nessun lotto è richiesta come obbligatoria la compatibilità con la risonanza magnetica.

 

Altri chiarimenti

DOMANDA 11): In riferimento al Lotto 8, nell’Allegato 2, viene richiesto un catetere pediatrico, ma si indica anche una misura neonatale (2Fr).  Sul mercato è presente una sola azienda che possiede entrambe queste misure (2 Fr e 3,5Fr), pertanto chiediamo che venga diviso il lotto per permettere la partecipazione anche alle altre aziende.

Risposta 11): Vedi chiarimenti pubblicati sul ns. sito il 09.05.2014 - domanda/risposta n. 6 .

DOMANDA 12): In riferimento all’offerta economica, pag.11 del DISCIPLINARE DI GARA, chiediamo se bisogna inserire una busta economica per ogni Lotto  di gara al quale si partecipa, o se bisogna inserire un’unica busta all’interno della quale verrà inserita l’offerta (un solo foglio, Allegato 1) con tutti i lotti ai quali si partecipa?

 

DOMANDA 13) Nel caso in cui si debbano fare più buste, si può presentare l’offerta contenete il lotto per cui si partecipa, oppure è necessario lasciare anche la descrizione di tutti gli altri lotti come da voi indicato nell’Allegato1?

 

Risposta  12) e 13): La busta contente l'offerta economica è unica, indipendentemente dal n°dei lotti a cui si partecipa.

 

DOMANDA 14)Nel caso in cui invece si debba presentare un’unica busta, con un unico file allegato, contenente le offerte di tutti i lotti a cui intendiamo partecipare, come dobbiamo presentare il listino prezzi ufficiale da voi richiesto? È possibile fare un fascicolo che unisca tutti i singoli listini dei lotti per cui si partecipa?

Risposta 14): è possibile fare un unico fascicolo, l'importante che sia inserito nella busta A - contenente l'offerta economica 

 

DOMANDA 15): è possibile compilare l’offerta nel modello Allegato 1 e riportarla su nostra carta intestata?

 

Risposta 15): si, mantenendo invariato le diciture e la struttura del prospetto  

 

DOMANDA 16): Nell’allegato 1, Lotto 12, nella colonna descrittiva che viene suddivisa in parte a e parte b, c’è anche una terza riga con scritto “totale lotto 12 (a+b) - € 2000180,00=”. Cosa significa questa dicitura? È di nostra competenza? Se sì, dobbiamo fare la somma della nostra offerta al punto a e punto b e sottrarre la stessa all’importo da voi indicato (€ 200180,00)? Inoltre, dove dobbiamo indicare tale differenza? Sulla stessa colonna o su un’altra colonna? Si prega di specificare.

 

Risposta 16): E’l’importo annuo del lotto 12 composto da a+b. Il prospetto dovrà essere completato nelle colonne in bianco, in relazione ai lotti offerti.

 

DOMANDA 17: A pag.20 del disciplinare di gara, al punto 2 viene richiesta la rintracciabilità del lotto. Cosa si intende? Che nella scheda tecnica dobbiamo riportare la stessa dicitura del lotto da voi indicata nell’allegato 2(Descrizioni Tecniche)?

 

Risposta 17) Per rintracciabilità del lotto si rimanda alla Direttiva 93/42/CEE relativa agli obblighi del fabbricante in materia di tracciabilità, rintracciabilità e sorveglianza post-vendita in ogni momento dei dispositivi immessi in commercio. In sostanza, si richiede che le ditte abbiano un Sistema di Gestione Qualità secondo gli standard UNI EN ISO, con sistema informatico in grado di registrare tutte le informazioni relative alle vendite/consegne di un determinato lotto di produzione, in modo da poterli rintracciare rapidamente a seguito di Azioni Correttive di Vigilanza decise dal fabbricante o dalle Autorità competenti.

 

DOMANDA 18: A pag.20 del disciplinare di gara, al punto3, viene richiesto il catalogo. Nel caso in cui non venisse inserito nella documentazione tecnica di gara, questo potrebbe essere motivo di esclusione dalla gara?

 

Risposta 18) Non è motivo di esclusione. Vedasi risposta ai chiarimenti 3a) e 3b) pubblicati in data 09.05.u.s. .

 

DOMANDA 19): Con riferimento alla Legge 15/2014…con cui viene posticipata al 01.07.2014 l’entrata in vigore della Banca dati Nazionale dei contratti pubblici, … chiediamo se quanto richiesto al p)16 del disciplinare di gara (copia PassoE) s’intende obbligatorio o facoltativo?

 

Risposta 19) Non è obbligatoria; la documentazione richiesta al punto 169 del disciplinare  non è a pena di esclusione.

 


Chiarimenti del 09/05/2014

Disciplinare di gara - Pag. 19-20  Documentazione tecnica

DOMANDA 1) la documentazione tecnica deve essere presentata solo su supporto informatico o anche in cartaceo?

 Risposta 1): vedi disciplinare pag. 19 - ultimo capoverso: devono essere presentati  entrambi sia su supporto cartaceo che su supporto informatico

 

DOMANDA 2) E’ possibile presentare i certificati CE e ISO (rilasciata da Enti Notificatori Internazionali) (punto 4 - pag. 20 disciplinare) in lingua originale (inglese) corredatI da dichiarazioni di conformità rese ai sensi della 445/200 (dal momento che tali certificati elencano solo normative e dati comunque presenti anche in altri documenti come scheda tecnica  ed istruzione per l’uso)?  

Risposta 2): si  

DOMANDA 3a) Al punto 3  della busta tecnica (catalogo illustrato) intendete che le ditte devono presentare la pagina/e del catalogo dei prodotti offerti in gara? O il catalogo per intero della linea di cui tale prodotti offerti fanno parte?

DOMANDA 3b) Qualora fosse esatta la prima opzione: è possibile omettere di presentare tale pagina/e dal momento che le ns. schede tecniche sono complete di immagine e di ogni altra informazione presente sul catalogo ?

Risposta 3): La ditta deve presentare il catalogo della linea di cui fa parte il prodotto offerto.   

Disciplinare di gara pag. 20 - punto 7)

 

DOMANDA 4) E’ possibile omettere di esprimere in giorni la permanenza in situ dei dispositivi offerti ai lotti 12/13/27? Dare tale dato sarebbe limitante perche’ la permanenza dipende da molti fattori; ed in ogni caso, (…….), le normative sono abbastanza generiche in merito alla permanenza in situ.


DOMANDA 5)  Per quanto concerne la documentazione tecnica specifica da presentare per i lotti 27 e 28, ovvero la "dichiarazione su tempo di permanenza in situ (specificare in giorni)", per quelle che sono le nostre conoscenze non ci risultano, per quanto concerne questa tipologia di prodotti,  linee guida tali da stabilire un tempo massimo nell'impianto di un Port, in quanto dipende molto dal paziente, dalla tollerabilità del dispositivo e dalle terapie effettuate. Pertanto non riteniamo sia possibile fornire una dichiarazione in tal senso, ma Vi chiediamo eventualmente di accettare una dichiarazione in cui sia specificato il numero massimo di punzioni garantite per la perfetta efficienza della camera in titanio.

Risposta 4) e 5) : Il tempo di permanenza in situ deve essere dichiarato; qualora la ditta non disponga di un dato certo occorre comunicarlo con motivazione.

Per i lotti nn. 27 e 28 possono essere presentate anche le dichiarazioni in merito al numero massimo di punzioni garantite. 

All. 2 - Descrizioni tecniche + Disciplinare di gara

DOMANDA 6) - Alla descrizione tecnica dell’allegato 2, per quanto riguarda il lotto 8 - non ci risulta immediatamente  chiaro se la dicitura “calibri da 2 e 3,5 Fr. circa”, stia a significare:

-       che l’offerta deve comprendere un catetere del calibro 2 fr. e uno del calibro 3,5 fr. ca

-       che l’offerta può comprendere un solo modello di catetere, di uno dei due calibri specificati;

 

Risposta 6) : Si intende la gamma di misure comprese tra quelle indicate.  

DOMANDA 7) - Lotto 2 - Considerati i criteri di valutazione relativi all’ampiezza della gamma (valutata sino a 5 punti) e che tra i criteri di esclusione non risulta la mancata presentazione in offerta di una misura tra quelle previste (da G18 a G22), si chiede di meglio esplicitare il principio di ampiezza gamma, quindi se la mancata presentazione di una misura tra quelle richieste comporta esclusione o viene penalizzata non assegnando i 5 previsti.

In considerazione del punto precedente si segnala che con riferimento alle misure richieste nel contesto del lotto (calibri da G12 a 22G e lunghezze da 80/100 mm c.a.) ed alla base d’asta indicata, il calibro G22  risulta essere una misura di uso prevalentemente pediatrico, quindi quantitativamente ridotta e la lunghezza potrebbe quindi risultare spesso eccessiva. Per questo motivo i costi mediamente espressi dal mercato risultano normalmente superiori a quelli posti a base d’asta che se, confermata, precluderebbe la partecipazione a tale lotto. In ragione di quanto suindicato si richiede pertanto   

·       la possibilità di aumentare la base d’asta (così da consentire la massima partecipazione) ovvero di stralciare la posizione (G22) creando un lotto a se stante

·       viceversa siano consentite o opportune lunghezze inferiori

 

Risposta 7): Si conferma quanto indicato nel disciplinare e nei relativi allegati.

Per quanto riguarda la mancata presentazione di una misura questa non esclude a priori il  DM in considerazione di quanto espresso nel disciplinare di gara all’art. 2- secondo capoverso “Relativamente alle misure  riportate nei singoli lotti, queste sono indicative dei prodotti attualmente in uso; tuttavia la commissione giudicatrice si riserverà, sulla base di considerazioni di carattere clinico, di valutare la riconducibilità di prodotti aventi misure  e caratteristiche  simili alla stessa destinazione d’uso.”

Pertanto in relazione all’osservazione sulla lunghezza del catetere misura 22G, è consentito offrire  anche misure per lunghezze inferiori.

 

DOMANDA 8)  I lotti 12 e 13 sono suddivisi in due diverse voci:  voce A , catetere venoso centrale e voce B,  kit per introduzione percutanea . Vi chiediamo la possibilità di offrire un prodotto che comprenda all'interno della medesima confezione sia il catetere che il kit di introduzione. Se possibile Vi chiediamo pertanto di poter considerare come base d'asta la somma degli importi di entrambe le voci. Inoltre, dal momento che nel lotto 12 sono indicati due differenti quantitativi  per la voce A (catetere venoso centrale) e per la voce B (kit d'introduzione), potete gentilmente provvedere ad indicare un unico quantitativo?

DOMANDA 9) - Ai lotti 12, 13 e 26, che risultano suddivisi in componente a) e componente b).

Laddove le ditte per tali lotti dispongano di un dispositivo gia’ completo (a+b) quale e’ il modo piu’ corretto per rispondere alla gara e formulare l’offerta economica?

Nel ns caso specifico disponiamo del dispositivo gia’ completo (a+b) ed inoltre abbiamo a catalogo i kit di introduzione (da quotare eventualmente a parte). Nel caso del lotto 12 si potrebbe quotare oltre ai cateteri PICC completi anche la differenza tra le 2 quantita’, catetere vs kit di introduzione.

 

DOMANDA 10a)  Lotto 12 - Considerata la configurazione del lotto (rif. A e B) si suppone debbano essere proposti due articoli in confezioni separate. Considerato che nell’ambito del rif. A viene richiesta la possibilità  di fornire un catetere con resistenza ad alte pressioni (…… ) e che, per quanto di ns. conoscenza, non risultano essere presenti sul mercato aziende  che forniscano  nella medesima confezione tale catetere privo dell’introduttore, la formulazione del lotto così composta,impedirebbe la partecipazione.

  Pertanto si chiede se sia possibile accorpare i due riferimenti unificando il quantitativo, tenendo eventualmente separati, nel lotto b, solo gli introduttori eccedenti

 

DOMANDA 10b) Lotto 13 - Analogamente a quanto espresso nella richiesta di chiarimento relativa al lotto 12, anche in questo caso vengono richiesti due riferimenti diversi, in quanto espressi in pari quantità (A+B), difformemente a quanto richiesto al lotto 12. Visto che non espressamente vietato, e considerato che l’inserimento del catetere avviene  previo impiego dell’introduttore, si richiede che i due riferimenti vengano accorpati in un unico punto (quindi la base d’asta risulti la somma dei due) così da consentirne la partecipazione. Anche per questo riferimento ci risulta che sul mercato non siano presenti aziende che forniscano confezioni divise.

 

Risposta 8), 9) e 10a) e 10b)- Si conferma quanto indicato nel disciplinare e nei relativi allegati

Per garantire il  principio della massima concorrenzialità e consentire, sotto il profilo tecnico,  pari accesso alle ditte (art. 68, 2° comma - Codice Appalti.), i candidati possono presentare per i lotti nn. 12),13) e 26) l’offerta composta da rif a) e rif.b) oppure un’unica  offerta  riff.(a+b), non saranno  ammesse alternative.

Come indicato nel disciplinare di gara, pag 25 “ Resta comunque inteso che non saranno accolte e pertanto verranno escluse, offerte economiche superiori al prezzo massimo per unità di misura (I.V.A. esclusa) stabilito in riferimento a ciascuna singola voce merceologica indicata in scheda offerta (Allegato 1 );

La base d’asta=prezzo massimo per unità di misura come indicato è:

lotto 12 = a) €. 60,00 e b) €. 40,00 oppure  12 (a+b)= €.100,00

lotto 13 = a) €. 75,00 e b) €. 40,00 oppure  13 (a+b)= €.115,00

lotto 26 = a) €. 120,00 e b) €. 40,00 oppure 26 (a+b)= €.160,00.

 

Il concorrente che presenta (a+b), potrà indicare in calce all’offerta, la quotazione del kit d’introduzione, sempre nell’ambito del px.massimo per u.m.,che però non concorrerà al calcolo dell’offerta.

 

DOMANDA 11) In considerazione della composizione  del lotto (misure da ch 2,5 a 5) vista la base d’asta e valutati gli attuali costi di mercato, si richiede:

·       di scorporare in due riferimenti: da 2,5 a 3,5 ca il primo e da 4 ch a 5 ch ca. il secondo, adeguando le relative basi d’asta rispetto ai costi attualmente sostenuti…;

·       in caso di impossibilità allo scorporo dei riferimenti, adeguare la base d’asta ai prezzi attualmente sostenuti…

 

Risposta 11) Si conferma quanto indicato nel disciplinare e nei relativi allegati


DOMANDA 12) Nei lotti 27 e 28 vengono richiesti calibri da 6 a 9 fr circa e nei lotti 12 e 13 vengono richiesti calibri tra 4 e 5 fr : è necessario indicare nella scheda di offerta tutta la gamma rientrante nel range di tolleranza (ovviamente allo stesso prezzo)? O è sufficiente offrire un modello unico in rappresentanza della gamma? Nel caso in cui si debba offrire tutta la gamma disponibile, per quanto concerne il lotto 13, è possibile offrire anche dispositivi di calibro 6 fr?

Risposta 12) lotti 27 e 28:nell'offerta è importante indicare tutta la gamma di misure disponibili rientrante nel range indicato, allo stesso prezzo. Per il lotto 13 non serve offrire il calibro 6 fr perchè al di fuori del range di misure richiesto.


DOMANDA 13) Nei lotti 12 e 13 (PICC) sono richiesti dispositivi "possibilmente con resistenza ad alta pressione ", requisito a cui sono attribuiti 10 punti qualità. Considerando che anche i prodotti dei lotti 27 e 28 (port) hanno le stesse peculiarità dei prodotti dei lotti 12 e 13 (PICC),  qualora un paziente portatore di un impianto di port non resistente alle alte pressioni necessiti di infusione ad alta pressione si renderebbe necessario l'utilizzo supplementare di altro presidio con questa caratteristica, quindi utilizzo di due presidi e conseguente maggior disagio per il paziente.  In virtu' di queste considerazioni Vi chiediamo gentilmente di prevedere un punteggio qualitativo di 10 punti per la resistenza alle alte pressioni nei lotti 27 e 28  o, in alternativa, di aggiungere anche dei lotti dedicati ai port compatibili con l'alta pressione, in modo da rendere omogenea la valutazione del prodotto.

Risposta 13)   I chirurghi non hanno espresso preferenze  per port resistenti ad alte pressioni. Pertanto non è stato ritenuto necessario inserire tale parametro nel punteggio di questi lotti. E' possibile comunque offrire port resistenti ad alte pressioni, se aventi anche gli altri requisiti descritti nei lotti 27 e 28.

 

DOMANDA 14) I lotti 8-9-10-12-13 i PICC Power Injectable ed i PICC standard vengono equiparati. L’indifferenziazione dei dispositivi può indurre le aziende produttrici ad offrire un prodotto standard qualitativamente inferiore, sicuramente a prezzi molto bassi, ma non consentendo alla vostra spett.le ASL di avere una gamma completa di prodotti causando potenzialmente problemi da un punto di vista clinico.

 

 Risposta 14)   Si conferma quanto indicato nel disciplinare e nei relativi allegati

 

All. 1 – Scheda Offerta

DOMANDA 15) E’ possibile aggiungere colonne al modulo di offerta allegato 1?

 

Risposta 15) - No; altre informazioni integranti l’offerta potranno essere allegate su carta intestata della ditta.   

 

Campionatura – Disciplinare di gara – pag. 21

DOMANDA 16) In riferimento alla procedura in oggetto chiediamo se è possibile spedire campionatura a titolo gratuito anzichè in conto visione.

 

Risposta 16) – Per mero errore di trascrizione nel disciplinare di gara -  pag. 21 2° riga- la campionatura s’intende non in c/ visione bensì gratuita

 

File allegati