Servizio di controllo di efficienza delle cappe chimiche e biologiche
Il giorno 18 Settembre alle ore 9.00 si terrà presso il Servizio Acquisti Metropolitano, via Gramsci, 12 , al 3° piano Ala Ovest la seduta pubblica per il controllo della documentazione amministrativa e tecnica di gara.
Chiarimenti del 07/08/2014
DOMANDA 1
“…..non capiamo come si è ottenuto l’importo a base di gara con i prezzi da Voi esposti nello stesso, abbiamo eseguito l’operazione più volte senza riuscire ad arrivare all’importo da Voi esposto. A noi risultano all'anno:
Cappa Chimica e Armadi Aspirati
Controllo N° 114
Controllo + Cambio Filtro e Pre-filtro N° 109
Cappa Biologica (Flusso laminare)
Controllo N° 362 + controllo GMP N° 2
Controllo + Cambio Filtro e Pre-filtro N° 1 “sarebbero 2 ogni 2 anni abbiamo aggiunto nella quotazione 1 fumigazione "
Facendo i conti con i prezzi da Voi indicati come a base d’asta risulterebbero:
totale € 42.675,00
Controllo € 22.220,00 (114+45,00)+(363*45)+
Controllo + Cambio Filtro e Pre-filtro € 20.455,00 (109*140)+(1+(300+380fumigazione))
Vi chiediamo di dare una spiegazione per poter permettere a tutti i partecipanti di fare l’offerta con lo stesso criterio che avete applicato nel calcolare l’importo a base di gara.
RISPOSTA 1
a) il numero totale dei controlli da effettuare è specificato nell'allegato 2.3 dove sono indicati, per ogni Azienda Sanitaria partecipante, il numero di controlli con e senza cambio filtri. In particolare sommando i totali risultano;
· cappe chimiche: 120 controlli senza cambio filtri (77+2+33+8) e 117 controlli con cambio filtri (66+25+19+7);
· cappe biologiche: 291 controlli senza cambio filtri e 4 Controlli con cambio filtri
b) Nella speranza di poter agevolare le ditte partecipanti, si è proceduto a rielaborare un nuovo Allegato F (denominato “Allegato F offerta nuova versione”), che pertanto sostituisce l’Allegato F precedente;
c) Fermo restando che la ditta partecipante dovrà prevedere tutti i costi richiesti dall’Allegato F offerta nuova versione il totale che verrà considerato per l’assegnazione dei 60 punti relativi al prezzo, è quello riportato alla voce “Totale complessivo (non superiore a € 84.000,00 / anno oneri fiscali esclusi)”.
Per quanto riguarda le altre tipologie di filtri (dal tipo D in poi), non essendo prevista una periodicità di sostituzione, ma solamente in caso di necessità, non vengono conteggiati nel totale dell'offerta, ma vanno comunque quotati (come indicato nell'allegato F).
DOMANDA 2
In merito alla RISPOSTA 2 alla DOMANDA 2 – Chiarimenti del 14/07/2014 alla voce “La mancanza del totale è un errore materiale pertanto le ditte dovranno indicarlo” chiediamo che venga riformulato e messo a disposizione nuovo ALLEGATO F riportante la specifica degli importi da indicare (se totali o divisi per A.O., se per entrambe le colonne, se per entrambe le tipologie di apparecchiature) onde evitare la presentazione di offerte non conformi
RISPOSTA 2
Vedi nuova versione allegato F
Chiarimenti del 29/07/2014
Domanda 1A:
In merito all’Art. 3 del Capitolato - Modalità di esecuzione del servizio al punto Visite per la sostituzione dei filtri (“cambio filtri”) laddove presenti si considera incluso anche il costo del filtro?
Risposta 1A:
La quotazione deve essere fatta solo per l'intervento di sostituzione del filtro (che deve essere quotato a parte, a seconda della tipologia indicata in capitolato)
Domanda 1B:
L’importo annuo del contratto per la parte dei controlli (Art. 2 – Capitolato) include anche il costo dei filtri?
Risposta 1B:
L'importo annuo del contratto nell'Art. 2 è suddiviso in due parti: una relativa ai controlli (primo importo delle quotazioni divise per azienda) ed una seconda parte di costo annuo che riguarda il costo dei filtri e le eventuali manutenzioni (extra rispetto al costo dei filtri) da effettuare
Domanda 1C:
Successivamente viene indicato: Pezzi di ricambio: esclusi; i filtri vengono considerati pezzi di ricambio e quindi sono esclusi?
Risposta 1C:
I filtri sono da quotare a parte (vi sono diverse categorie di filtri e a seconda della cappa e del tipo), con importi massimi indicati.
Domanda 2:
In merito all’Art. 3 del Capitolato – PAG. 6 – al punto “L’OFFERTA DOVRA’ ESSERE PRESENTATA SPECIFICANDO L’IMPORTO DEL CANONE UNITARIO CHE SARA’ UGUALE PER OGNI CAPPA” non è chiaro se tale canone unitario deve essere costituito dalle voci “CONTROLLO” + “CONTROLLO + CAMBIO FILTRO E PREFILTRO” + “COSTO DEL FILTRO” riportate nel Vs “ALLEGATO F” o solo da alcune di queste tre voci.
Risposta 2:
Il canone unitario si intende per il controllo della singola cappa (in quelle a flusso laminare e in quelle chimiche). Poi per entrambe le categorie è chiesto un importo per la sostituzione filtro (manodopera, chiamata, ecc.) sempre suddiviso per cappe a flusso laminare e cappe chimiche, e poi è chiesta una quotazione dei filtri.
Domanda 3:
Allegato 2.2: cosa intendete per “verifica contenimento aria” e per “verifica luminosità cappa (con controllo temperatura di colore)”
Risposta 3:
Si intende che durante il controllo vanno controllate la barriera di contenimento aria delle cappe a flusso laminare (ovvero il corretto funzionamento della funzione del flusso di aria laminare - ove presente questo tipo di flusso) e la temperatura di colore della lampada presente nella cappa (secondo la gradazione il gradi Kelvin (°K) adottata universalmente).
Domanda 4:
Relativamente alle cappe chimiche dell’istituto Rizzoli si chiede conferma che vengano richiesti 19 cambi filtri di tipo B (allegato 2.3 e allegato 3 parte 1 pag. 11). Se la risposta è positiva si chiede chiarimento sull’importo complessivo di base d’asta per questo istituto di Euro 6000, tenendo presente che, a prezzo base d’asta i soli 19 filtri di tipo B (senza installazione) ammontano a Euro 6650 (Euro 350 x 19).
Risposta 4:
il numero di cambi filtri è corretto, l'importo per ogni filtro a base d'asta è di € 350,00, che porta ad un complessivo di € 6.650,00, ma l'importo per il costo dei filtri da cambiare è compreso nella base d'asta di 8.000 € (che comprende anche alcuni interventi extra-controllo).
29/07/2014
SI COMUNICA CHE I TERMINI DI SCADENZA PER PARTECIPARE ALLA GARA SARANNO PROROGATI AL 29/08/2014 -
SONO IN CORSO DI PREDISPOSIZIONE GLI ATTI PER LA PROROGA -
Chiarimenti del 17/07/2014.
DOMANDA 1:
Nella lettera di invito, relativamente alle indicazioni del contenuto della BUSTA B al punto 1 viene indicato il Capitolato Speciale e gli eventuali allegati tecnici.
Si chiede tra gli allegati presenti nel bando di gara, quali sono ritenuti quelli tecnici da allegare firmati per presa visione ed accettazione.
RISPOSTA 1:
sono ritenuti quelli tecnici da allegare :
ALLEGATO 2.1
ALLEGATO 2.2
ALLEGATO 2.3
ALLEGATO 3 PARTE 1 E 2
DOMANDA 2:
Sempre relativamente agli allegati presenti nel bando
ALLEGATO 2.1
ALLEGATO 2.2
ALLEGATO 2.3
ALLEGATO 3 PARTE 1 E 2
si chiede in quale busta (A oppure B oppure C) devono essere inseriti .
RISPOSTA 2:
Nella busta A va inserita l’offerta economica.
Nella busta B tutta la documentazione amministrativa dal punto 1 al 17. Compreso gli allegati tecnici ALLEGATO 2.1
ALLEGATO 2.2
ALLEGATO 2.3
ALLEGATO 3 PARTE 1 E 2
Da firmare per accettazione
Nella busta C
La documentazione tecnica presentata dalla Ditta Partecipante dovrà essere completa di tutte le specifiche che caratterizzano i dispositivi offerti e priva di qualsivoglia indicazione di carattere economico.
Compresi quegli allegati tecnici che, come già indicato nella lettera di invito e capitolato, dovranno essere compilati a carico della ditta per la valutazione tecnica.
Chiarimenti del 14/07/2014.
DOMANDA 1:
Nella lettera di invito, per quanto riguarda la busta B) documentazione amministrativa, al punto 17) si chiede copia del passOE da reperire sul dell’AVCP.
In caso di Raggruppamenti di Impresa o Consorzi,a pag.7, sesto capoverso, chiedete che la documentazione di cui ai punti 11) e 17) “dovrà essere presentata dalla ditta indicata quale capogruppo de RTI”
Si chiede conferma se tale richiesta è da considerarsi solo in merito al punto 11) relativo al pagamento del contributo CIG) giustamente a carico della capogruppo e non per il punto 17) relativo al PassOE, in quanto quest’ultimo deve essere richiesto da tutte le società partecipanti al RTI.
RISPOSTA 1:
Anche il PassOE è unico.
Si riportano le FAQ dell’AVCP in merito:
“ Nel caso di concorrente costituito da più imprese ad es. RTI, consorzio, ecc, deve essere generato un PASSOE di gruppo.
In questi casi è richiesto che ogni singola impresa crei la propria componente di PASSOE (selezionando il ruolo ricoperto mandante/mandataria, consorzio/consorziata, ecc) e che la Mandataria /Capogruppo crei un unico PASSOE di gruppo. “
“ il PASSOE generato, deve essere stampato e firmato congiuntamente da tutte le mandanti/associate/consorziate ed eventuali ausiliarie prima di inviarlo alla Stazione Appaltante.”
“Il PASSOE è inviato alla Stazione Appaltante dalla mandataria/capofila e contiene i dati di tutto il raggruppamento”
DOMANDA 2:
In merito alla busta A) relativa all’offerta economica, si chiede se la quotazione economica deve essere compilata utilizzando il modulo “Allegato F scheda offerta”, che per altro non prevede un totale, o se detto modulo è da considerarsi solo indicativo e che quindi è prevista la presentazione di offerta libera da parte delle ditte concorrenti.
RISPOSTA 2:
L’utilizzo di tale modulo pur non essendo obbligatorio, facilita e abbrevia le operazioni di gara e, quindi, è consigliabile il suo utilizzo. In ogni caso se si decide per il non utilizzo l’offerta della ditta dovrà avere lo stesso contenuto.
La mancanza del totale è un errore materiale pertanto le ditte dovranno indicarlo.
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Bando di gara
Bando di gara
bando GURI.pdf (132.8 KB) -
Lettera di invito e capitolato
Lettera di invito e capitolato speciale
lett.invito e capit. firmata digitalmente.pdf (501.3 KB) -
Capitolato speciale
Capitolato Speciale con firma per accettazione
Capitolato speciale PA n.68 Gara manut cappe da firmare per accettazione.pdf (174.8 KB) -
Duvri
Duvri Alto
DUVRI ALTO - CONSEGNA_INSTALLAZIONE_MANUTENZIONE AREA VASTA 03 2014.doc (130.0 KB) -
Allegato 2.1
Dati Generali
allegato 2.1 DATI GENERALI.doc (50.0 KB) -
Allegato 2.2
Elenco controlli
allegato 2.2 ELENCO CONTROLLI.doc (59.5 KB) -
Allegato 2.3
Riepilogo cappe
allegato 2.3 RIEPILOGO CAPPE.doc (54.5 KB) -
Allegato A
Modulo dichiarazioni sostitutive punto 6)
allegato A modulo dichiarazioni sostitutive di notorietà procedure aperte punto 6.doc (53.5 KB) -
Allegato B
Modulo dichiarazioni sostitutive casellari
allegato B modulo dichiarazioni sostitutive casellari procedure aperte punto 6.rtf (127.4 KB) -
Allegato F
Scheda offerta
allegato F SCHEDA offerta.doc (56.0 KB) -
Modulo unificato
Modulo unificato dich. sostitutive punti 3,4,5
modulo unificato dich sostitutive procedura aperta 3,4,5.doc (60.5 KB) -
Modulo unificato 2
Modulo unificato dich. sostitutive punti 7,10,12,14,16
modulo unificato dich procedura aperta 7,10,12,14,16.doc (48.5 KB) -
Dich. sostitutiva
Dichiarazione sostitutiva per accesso
dichiarazione sostitutiva procedura aperta per accesso punto 20.doc (45.0 KB) -
Allegato 3
Allegato 3
allegati 3.doc (866.0 KB) -
Rettifica termini
Avviso Rettifica GURI per proroga termini
rettifica bando.pdf (29.7 KB) -
Allegato F offerta nuovo
Allegato F offerta nuova versione
allegato F offerta nuova versione.docx (23.5 KB) -
Avviso UE
Avviso aggiudicazione UE
aggiudicazione UE controllo cappe chimiche.pdf (104.7 KB)