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Procedura aperta per la fornitura di dispositivi medici per difetti interatriali/interventricolari ed altri dispositivi medici per alcune Aziende dell'AVEC

Pubblicato il 11/04/2014
Procedura aperta per la fornitura di dispositivi medici per difetti interatriali/interventricolari ed altri dispositivi medici dedicati per le Aziende Ospedaliero Universitarie di Bologna e Ferrara e dell’Ausl di Bologna, suddivisa in lotti. Pubblicato Nuovo Elenco Cig. PUBBLICATI chiarimenti, nuove informazioni e nuovo allegato in data 16/05/2014. Pubblicati chiarimenti in data 21/05/2014 - PUBBLICATE le date delle sedute pubbliche.

 


Il giorno 19 novembre 2014, alle ore 9,00 si terrà, presso l'Ausl Bologna - Servizio Acquisti Metropolitano - Via Gramsci 12 - Bologna - 3° piano - Ala Ovest - la seduta pubblica per l'apertura delle offerte economiche di gara.



Il giorno 26 giugno 2014, ore 9,00 si terrà, presso l'Ausl Bologna - Servizio Acquisti Metropolitano - Via Gramsci 12 - Bologna - 3° piano - Ala Ovest - la seduta pubblica per il controllo della documentazione amministrativa e tecnica di gara.



Chiarimenti del 21/05/2014 

Domanda 1): Con riferimento alla Legge 15/2014…con cui viene posticipata al 01.07.2014 l’entrata in vigore della Banca dati Nazionale dei contratti pubblici, … chiediamo se quanto richiesto al p)16 del disciplinare di gara (copia PassoE) s’intende obbligatorio o facoltativo?

 

Risposta  1): Non è obbligatoria; la documentazione richiesta al punto 16) del disciplinare  non è a pena di esclusione.

 

16/05/2014 - Si forniscono le seguenti precisazioni e chiarimenti, nonché si comunica quanto segue:

Con Determina del Direttore del SAM n.949 del 15.05.2014 si è provveduto a rettificare gli importi dei lotti nn. 4 e 6 con conseguente variazione dell’importo del bando di gara nei seguenti termini:

 

Lotto 4 -  Anziché da valore massimo per u.m. €. 5.000,00.=iva esclusa/ importi  massimo annuo e triennale/iva esclusa di €. 50,000,00.= e €. 150.000,00.=

·  Sarà   valore massimo per u.m. €. 2.400,00=iva esclusa/ importi  massimo annuo e triennale/iva esclusa di €. 24.000,00.= e €. 72.000,00.=

Lotto 6 - Anziché da valore massimo per u.m. €. 2.400,00.=iva esclusa/ importi  massimo annuo e triennale/iva esclusa di €. 96.000,00.= e €. 288.000,00.=

·  Sarà   valore massimo per u.m. €. 5.000,00=iva esclusa/importi massimo annuo e triennale/iva esclusa di €. 200.000,00.= e €. 600.000,00.=

 

Pertanto l’importo massimo triennale anziché da €. 1.947.405,00.= iva esclusa (annuale €. 658.135,00.= iva esclusa) sarà di €. 2.208.405,00.= triennale iva esclusa (annuale €. 736.135,00.=);

 

Inoltre gli importi riferiti alle cauzioni provvisorie  da presentare  (pari al 2% dell’importo triennale del lotto) saranno  per il lotto 4 €. 1.440,00.= (anziché 3.000,00) ed il lotto 6 €, 12.000,00.= (anziché €. 5.760,00.=);- pag. 14 del disciplinare di gara

 

L’AVCP, ha provveduto rettificare gli importi dei lotti in parola, quindi al lotto 4 nessun contributo è dovuto, mentre al lotto 6 il contributo alla partecipazione ammonta ad €. 70,00

 

Nel sito è stato inserito anche l’Allegato 1  scheda offerta revsionato -


Disciplinare di gara - Pag. 18  Documentazione tecnica ed All.1 – Scheda Offerta

DOMANDA 1) I certificati ed i marchi CE possono essere presentati in lingua straniera , se ciò non fosse possibile può essere presentata una semplice traduzione del documentazione

DOMANDA 2) In relazione alla certificazione CE ed alla Certificazione ISO, siamo a chiedere se sia possibile presentare in lingua originale, ovvero in inglese, in quanto certificati rilasciati da Enti notificatori Internazionale

 

Risposta 1 e 2): E’possibile presentare i certificati CE e ISO (rilasciati da Enti Notificatori Internazionali) in lingua originale (inglese) corredati da dichiarazioni di conformità rese ai sensi della 445/200 (dal momento che tali certificati elencano solo normative e dati comunque presenti anche in altri documenti come scheda tecnica  ed istruzione per l’uso) 

 

DOMANDA 3) L’All. 3, scheda informativa DM in pdf può essere senza firma;

 

Risposta 3): La scheda Informativa DM  All.3, può essere presentata in pdf anche senza firma, mentre quella presentata su supporto cartaceo deve essere timbrata e siglata.

 

DOMANDA 4a) Nel caso si ravvisi la possibilità (in base ai requisiti tecnici richiesti) di offrire il medesimo prodotto in più lotti, è possibile offrire un prezzo diverso per lo stesso nei diversi lotti.

DOMANDA 4b) Per quanto riguarda la documentazione tecnica, essa va riproposta in toto,in due fascicoli distinti oppure inviata una sola volta riportando chiaramente il riferimento ai lotti diversi per i quali lo stesso prodotto viene proposto ?

 

Risposta 4a) e 4b): Per gli stessi dispositivi medici proposti su più lotti, il prezzo deve essere uguale. Se la documentazione tecnica su più lotti è la stessa si può presentare un’unica documentazione richiamando i lotti di riferimento offerti.   

 

DOMANDA 5) Relativamente alla compilazione della scheda di offerta, All.1 in riferimento al lotto n. 7 (sistema per puntura transettale) si chiede:

a)   Se è corretto indicare “1” nella colonna “pezzi per confezione” anche se il sistema offerto è costituito da due componenti (ago ed introduttore) disponibili in più misure e commercializzati singolarmente

b)     Se è corretto indicare nella colonna prezzo per u.m. la somma dei prezzi dei due componenti allegando un prospetto con il dettaglio dei codici dei due componenti  e relativi prezzi

 

Risposta 5a) Nella colonna “pezzi per confezione” occorre indicare il numero di pezzi che compongono una confezione (imballo), che potrebbe essere singola o multipla; .  

Risposta 5b) Il prezzo da indicare deve essere unico, è un sistema comprendente ago, catetere guida, filo guida. E’ possibile indicare in dettaglio codici e prezzi dei componenti:resta comunque inteso che il prezzo del sistema è unico indipendentemente dai codici DM che lo compongono.

 

Altri chiarimenti

DOMANDA 6)  Si chiede che venga confermata la non richiesta di idonee referenze bancarie….., non ravvisando tale richiesta nella documentazione relativa alla suddetta procedura…

 

Risposta 6) :  Non sono richieste idonee referenze bancarie, né sul disciplinare di gara né sui bandi CEE e GURI.  

File allegati