Procedura aperta per la fornitura di dispositivi medici per difetti interatriali/interventricolari ed altri dispositivi medici per alcune Aziende dell'AVEC
Il giorno 19 novembre 2014, alle ore 9,00 si
terrà, presso l'Ausl Bologna - Servizio Acquisti Metropolitano - Via Gramsci 12
- Bologna - 3° piano - Ala Ovest - la seduta pubblica per l'apertura delle offerte economiche di gara.
Il giorno 26 giugno 2014, ore 9,00 si terrà, presso l'Ausl Bologna - Servizio Acquisti Metropolitano - Via Gramsci 12 - Bologna - 3° piano - Ala Ovest - la seduta pubblica per il controllo della documentazione amministrativa e tecnica di gara.
Chiarimenti del 21/05/2014
Domanda 1): Con riferimento alla Legge 15/2014…con cui viene posticipata al 01.07.2014 l’entrata in vigore della Banca dati Nazionale dei contratti pubblici, … chiediamo se quanto richiesto al p)16 del disciplinare di gara (copia PassoE) s’intende obbligatorio o facoltativo?
Risposta 1): Non è obbligatoria; la documentazione richiesta al punto 16) del disciplinare non è a pena di esclusione.
16/05/2014 - Si forniscono le seguenti precisazioni e chiarimenti, nonché si comunica quanto segue:
Con Determina del Direttore del SAM n.949 del 15.05.2014 si è provveduto a rettificare gli importi dei lotti nn. 4 e 6 con conseguente variazione dell’importo del bando di gara nei seguenti termini:
- Lotto 4 - Anziché da valore massimo per u.m. €. 5.000,00.=iva esclusa/ importi massimo annuo e triennale/iva esclusa di €. 50,000,00.= e €. 150.000,00.=
· Sarà valore massimo per u.m. €. 2.400,00=iva esclusa/ importi massimo annuo e triennale/iva esclusa di €. 24.000,00.= e €. 72.000,00.=
- Lotto 6 - Anziché da valore massimo per u.m. €. 2.400,00.=iva esclusa/ importi massimo annuo e triennale/iva esclusa di €. 96.000,00.= e €. 288.000,00.=
· Sarà valore massimo per u.m. €. 5.000,00=iva esclusa/importi massimo annuo e triennale/iva esclusa di €. 200.000,00.= e €. 600.000,00.=
Pertanto l’importo massimo triennale anziché da €. 1.947.405,00.= iva esclusa (annuale €. 658.135,00.= iva esclusa) sarà di €. 2.208.405,00.= triennale iva esclusa (annuale €. 736.135,00.=);
Inoltre gli importi riferiti alle cauzioni provvisorie da presentare (pari al 2% dell’importo triennale del lotto) saranno per il lotto 4 €. 1.440,00.= (anziché 3.000,00) ed il lotto 6 €, 12.000,00.= (anziché €. 5.760,00.=);- pag. 14 del disciplinare di gara
L’AVCP, ha provveduto rettificare gli importi dei lotti in parola, quindi al lotto 4 nessun contributo è dovuto, mentre al lotto 6 il contributo alla partecipazione ammonta ad €. 70,00
Nel sito è stato inserito anche l’Allegato 1 scheda offerta revsionato -
Disciplinare di gara - Pag. 18 Documentazione tecnica ed All.1 – Scheda Offerta
DOMANDA 1) I certificati ed i marchi CE possono essere presentati in lingua straniera , se ciò non fosse possibile può essere presentata una semplice traduzione del documentazione
DOMANDA 2) In relazione alla certificazione CE ed alla Certificazione ISO, siamo a chiedere se sia possibile presentare in lingua originale, ovvero in inglese, in quanto certificati rilasciati da Enti notificatori Internazionale
Risposta 1 e 2): E’possibile presentare i certificati CE e ISO (rilasciati da Enti Notificatori Internazionali) in lingua originale (inglese) corredati da dichiarazioni di conformità rese ai sensi della 445/200 (dal momento che tali certificati elencano solo normative e dati comunque presenti anche in altri documenti come scheda tecnica ed istruzione per l’uso)
DOMANDA 3) L’All. 3, scheda informativa DM in pdf può essere senza firma;
Risposta 3): La scheda Informativa DM All.3, può essere presentata in pdf anche senza firma, mentre quella presentata su supporto cartaceo deve essere timbrata e siglata.
DOMANDA 4a) Nel caso si ravvisi la possibilità (in base ai requisiti tecnici richiesti) di offrire il medesimo prodotto in più lotti, è possibile offrire un prezzo diverso per lo stesso nei diversi lotti.
DOMANDA 4b) Per quanto riguarda la documentazione tecnica, essa va riproposta in toto,in due fascicoli distinti oppure inviata una sola volta riportando chiaramente il riferimento ai lotti diversi per i quali lo stesso prodotto viene proposto ?
Risposta 4a) e 4b): Per gli stessi dispositivi medici proposti su più lotti, il prezzo deve essere uguale. Se la documentazione tecnica su più lotti è la stessa si può presentare un’unica documentazione richiamando i lotti di riferimento offerti.
DOMANDA 5) Relativamente alla compilazione della scheda di offerta, All.1 in riferimento al lotto n. 7 (sistema per puntura transettale) si chiede:
a) Se è corretto indicare “1” nella colonna “pezzi per confezione” anche se il sistema offerto è costituito da due componenti (ago ed introduttore) disponibili in più misure e commercializzati singolarmente
b) Se è corretto indicare nella colonna prezzo per u.m. la somma dei prezzi dei due componenti allegando un prospetto con il dettaglio dei codici dei due componenti e relativi prezzi
Risposta 5a) Nella colonna “pezzi per confezione” occorre indicare il numero di pezzi che compongono una confezione (imballo), che potrebbe essere singola o multipla; .
Risposta 5b) Il prezzo da indicare deve essere unico, è un sistema comprendente ago, catetere guida, filo guida. E’ possibile indicare in dettaglio codici e prezzi dei componenti:resta comunque inteso che il prezzo del sistema è unico indipendentemente dai codici DM che lo compongono.
Altri chiarimenti
DOMANDA 6) Si chiede che venga confermata la non richiesta di idonee referenze bancarie….., non ravvisando tale richiesta nella documentazione relativa alla suddetta procedura…
Risposta 6) : Non sono richieste idonee referenze bancarie, né sul disciplinare di gara né sui bandi CEE e GURI.
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Allegato 1
Bando di gara
bando GURI.pdf (124.3 KB) -
Allegato 4
Allegato 1 Scheda offerta DM occlusione
ALL1_SCHEDA OFFERTA_DM_OCCLUSIONE.XLS (43.5 KB) -
Allegato 5
Allegato 2 descrizioni tecniche DM
ALL2_Descrizioni tecniche_DM.pdf (27.9 KB) -
Allegato 6
Allegato 3 Scheda Informativa DM
ALL3_Scheda Informativa DM.xls (47.0 KB) -
Allegato 7
Allegato 4 Modalità consegna logistico AOUBO
ALL4_ModalitàConsegnaLogistico_Aoubo.doc (40.0 KB) -
Allegato 8
Allegato 5 Modulo dichiarazioni sostitutive
ALL5_Modulo_Dichiar_Sostit_p)2,3,4.doc (53.5 KB) -
Allegato 9
Allegato 6 Modulo Unificato dichiarazioni
ALL6_Modulo_unificato dichiarazioni p)6,9,11,13,15.doc (47.5 KB) -
Allegato 10
Allegato 7 Modulo dichairazione sostitutiva per accesso
ALL7_Modulo_dichiarazione sostitutiva p)14 accesso.doc (40.5 KB) -
Allegato 11
Allegato A Modulo dichiarazioni sostitutive notorietà
ALL_A_Modulo dichiarazioni sostitutive notorietà_p)5.doc (53.5 KB) -
Allegato 12
Allegato B Modulo dichiarazioni sostitutive casellari punto 5
ALL_B_Modulo dichiarazioni sostitutive casellari_p)5.rtf (126.5 KB) -
Allegato 13
Elenco CIG
CIG X BANDO DM_difetti_intreatr_AVEC.pdf (4.8 KB) -
Allegato 2
Disciplinare di gara
Disciplinare PA 81- 2014 DM DIFETTI a a firma Direttore SAM.pdf (467.2 KB) -
Allegato 3
Disciplinare di gara per accettazione
Disciplinare PA_81_2014DM_difetti_a firma x_accettazione Ditta.pdf (250.9 KB) -
Nuovo Allegato 13
Nuovo Elenco Cig con Cig esatto per lotto 10)
CIG X BANDO DM_difetti_intreatr_AVEC.pdf (4.8 KB) -
Nuovo Allegato 4
Allegato 1 Nuova scheda offerta DM occlusione Revisionata
REVISIONE_ALL1_SCHEDA OFFERTA_DM_OCCLUSIONE.XLS (43.5 KB) -
Avviso di rettifica
Avviso di rettifica bando
rettifica GURI.pdf (30.8 KB) -
Avviso UE
Esito aggiudicazione UE
AVVISO CEE difetti interatriali intervenitcolari.pdf (208.5 KB)