Cerca

Fornitura in service di sistemi diagnostici per la tipizzazione di antigeni eritrocitari e leucopiastrinici

Pubblicato il 07/03/2014
Procedura aperta per la fornitura in service di sistemi diagnostici per la tipizzazione di antigeni eritrocitari e leucopiastrinici in biologia molecolare per le necessità del Servizio di Immunoematologia e Trasfusionale dell'Azienda Ospedaliero Universitaria di Bologna, Policlinico S.Orsola- Malpighi, in lotti. PUBBLICATI chiarimenti del 04/04/2014 - In data 11/04/2014 è stato integrato il disciplinare di gara e sono stati pubblicati chiarimenti - PUBBLICATA data della seduta pubblica.


Il giorno 21 Maggio, alle ore 9.00 si terrà presso il  Servizio Acquisti Metropolitano, via Gramsci, 12 Bologna, al 3° piano Ala Est - Sala Avec  la seduta pubblica per il controllo della documentazione amministrativa e tecnica di gara.


In data 11/04/2014 con determina n.747 è stato integrato il disciplinare di gara con il seguente capoverso:

Art.6 "Tempistiche" - .............................................................................

. Consegna dei prodotti (reagenti, materiale di consumo, ecc.): entro 10 solari dalla data dell'ordine.

Chiarimenti del 11/04/2014

Domanda 1

Art. 6 Tempistiche – pag. 7 - Disciplinare di gara:
Si chiede di voler precisare le tempistiche relative al punto “Notifica al Servizio Tecnologie Biomediche di ogni richiamo, alerts o difetto”, poiché viene indicato “tempi superiori a quelli indicati all’Errore. L'origine riferimento non è stata trovata” .

Verrà pubblicato un disciplinare di gara con l'integrazione delle precisazioni richieste?

 

Risposta 1

Trattasi di errore informatico: fa riferimento all' art. 16 "Notifica di rischi o richiami" del Disciplinare di gara.

Non sarà pubblicato un disciplinare di gara con l'integrazione delle precisazioni richieste.

 

Domanda 2

Art.14 Reagenti, controlli di qualità, calibratori, ecc. - pag. 13 - Disciplinare di gara:

Si chiede di voler precisare le tempistiche relative al punto “Qualora gli utilizzatori si trovassero sprovvisti di un qualunque prodotto indispensabile per lo svolgimento dell’attività diagnostica, la Ditta Aggiudicataria deve garantirne il reintegro” poiché viene indicato “entro i tempi indicati all’Errore. L'origine riferimento non è stata trovata. (consegna urgente).
Verrà pubblicato un disciplinare di gara con l'integrazione delle precisazioni richieste?

 

Risposta 2

Trattasi di errore informatico fa riferimento all'art. 6 "Tempistiche" del Disciplinare di gara.

Non sarà pubblicato un disciplinare di gara con l'integrazione delle precisazioni richieste.


Domanda 3

Busta esterna: quale dicitura dovrà essere apposta per identificare la gara?

 

Risposta 3

L'oggetto della gara.

 
Domanda 4
Busta A): è corretto indicare sulla busta A: "OFFERTA ECONOMICA RELATIVA ALLA PROCEDURA APERTA N. 49/2014 PER LA FORNITURA IN SERVICE DI SISTEMI DIAGNOSTICI PER LA TIPIZZAZIONE DI ANTIGENI ERITROCITARI E LEUCOPIASTRINICI IN BIOLOGIA MOLECOLARE”?

E’ necessario specificare il lotto per cui si concorre?

 
Risposta 4
Si è corretto.
E' auspicabile, ma non indispensabile, specificare il lotto per cui si concorre.

Domanda 5

Si chiede inoltre di confermare la possibilità di allegare all’offerta redatta su Vs. all. F una seconda offerta riepilogativa preparata su ns. carta intestata contenente anche il dettaglio della strumentazione proposta.

Risposta 5

Si conferma la possibilità.


Chiarimenti del 04/04/2014:

Domanda n.1:

“In relazione al Lotto 1 e all’art.3 del Disciplinare di gara si chiede la possibilità di offrire kit per la tipizzazione di antigeni eritrocitari corredati di dichiarazione originale del fabbricante che attesta l’ottenimento del marchio CE IVD secondo la Direttiva 98/79 entro il 30 giugno 2014 e kit per la tipizzazione di antigeni piastrinici corredati di dichiarazione originale del fabbricante che attesta l’ottenimento del marchio CE IVD secondo la Direttiva 98/79 entro il 30 settembre 2014, date che appaiono compatibili con i tempi di installazione, messa in funzione e collaudo di accettazione da voi indicati all’Art.6”.

Risposta n.1:

Si premette che non è requisito indispensabile la fornitura di kit per la tipizzazione di antigeni eritrocitari e piastrinici dotati di marchio CE IVD secondo la direttiva 98/79 , in quanto trattasi di test di conferma e di approfondimento.  La ditta dovrà  offrire i kit disponibili al momento della presentazione dell' offerta, fermo restando quanto previsto in Art. 13 in merito agli aggiornamenti tecnologici dei dispositivi.

Domanda n.2

Si chiede inoltre di specificare, relativamente all’ALLEGATO F colonna L della scheda Reagenti se:  la dicitura Prezzo a test (col.l / col.b ) è un refuso e dovrebbe risultare Prezzo a test (col.l/col.a )

Risposta n.2: Si, si tratta di un refuso. La compilazione corretta prevede : "col.i/col.a" .

File allegati