Cerca

Procedura aperta per la fornitura di dispositivi medici e protesi per endoscopia digestiva

Pubblicato il 21/10/2013
Procedura aperta per la fornitura di dispositivi medici e protesi per endoscopia digestiva per le Aziende USL di Bologna, Imola e Ferrara e le Aziende Ospedaliero-Universitarie di Bologna e Ferrara, divisa in lotti - PUBBLICATI chiarimenti del 06/11/2013 - Pubblicati chiarimenti del 08/11/2013, 15/11/2013. PUBBLICATE LE DATE PER LE SEDUTE PUBBLICHE.


IL GIORNO  21/03/2014  ALLE ORE 9.00 PRESSO SERVIZIO ACQUISTI METROPOLITANO VIA GRAMSCI 12 - III PIANO ALA OVEST, SI TERRA' LA SEDUTA PUBBLICA PER L'APERTURA DELLE OFFERTE ECONOMICHE DI GARA.


IL GIORNO  22/01/2014  ALLE ORE 9.00 PRESSO SERVIZIO ACQUISTI METROPOLITANO VIA GRAMSCI 12 - III PIANO ALA OVEST, SI TERRA' LA SEDUTA PUBBLICA PER IL CONTROLLO DELLA DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA E TECNICA  DI GARA

15/11/2013 - in data odierna si forniscono i seguenti chiarimenti:

DOMANDA 1:

In riferimento alla procedura  in oggetto si richiede di sapere se sia necessaria la traduzione anche dei certificati CE, ISO , ecc rilasciati da enti notificatori in lingua inglese

RISPOSTA 1:

La traduzione in lingua italiana è necessaria ogni qualvolta venga richiesto dalla documentazione di gara e dalle norme di legge, ivi citate, che lo richiedano.

 

08/11/2013 - in data odierna si forniscono i seguenti chiarimenti:

DOMANDA 1:

Con riferimento alla domanda 1 e vostra risposta 1 del 06/11/2013, ed in rispetto alla legge sugli appalti della PA, che dovrebbe favorire la partecipazione di un numero maggiore di concorrenti possibili per prodotti con caratteristiche uguali ma con metodi di costruzione e/o materiali differenti di grado medicale ed universalmente usati, si ritiene che la descrizione silicone sia una discriminante volta a favorire solo alcuni partecipanti 

Si chiede, pertanto, che la richiesta sia indirizzata, per la libera concorrenza, a kit in silicone e a materiale medicale  equivalente, tale da consentire la partecipazione a più aziende

RISPOSTA 1:

Come già specificato con la risposta n. 1 dei chiarimenti pubblicati in data 06/11/2013, la definizione "silicone medicale" contenuta nella descrizione del lotto n. 1, non inficia la libera concorrenza. La ditta che intenda partecipare offrendo un prodotto in materiale medicale equivalente dovrà dichiararlo e comprovarlo in sede di offerta tecnica e la valutazione circa l’equivalenza del DM offerto verrà rimessa alla Commissione Giudicatrice.


06/11/2013 - In data odierna si forniscono i seguenti chiarimenti:

DOMANDA 1:

In riferimento alla Procedura in oggetto indicata si fa presente che al lotto relativo al Kit per gastrostomia percutanea endoscopica (PEG), il materiale “silicone medicale” individua un unico produttore e quindi un unico prodotto.

Si chiede, pertanto, che la richiesta sia indirizzata, per la libera concorrenza, a kit in silicone e a materiale medicale  equivalente, tale da consentire la partecipazione a più aziende.

 RISPOSTA 1:

Da verifiche tecniche effettuate, risulta che la definizione "silicone medicale" non individua un unico produttore né  un unico prodotto.

Non si ritiene pertanto di apportare alcuna modifica alla descrizione del lotto in quanto la concorrenza è garantita.

 

DOMANDA 2:

In riferimento alla procedura in oggetto si richiede di sapere se sia necessario campionare 2 prodotti per ogni misura offerta nel lotto ( ad esempio se per il lotto 1 offriamo 3 misure dobbiamo presentare 2 campioni per ogni misura, per un totale di 6 campioni) o e`sufficiente inviare  solo 2 campioni a scelta per tutto il lotto?

 RISPOSTA 2:

E’ sufficiente presentare 2 campioni a scelta.

File allegati