Cerca

Fornitura di stent periferici

Pubblicato il 29/04/2013
Procedura aperta per la fornitura di stent periferici in unione di acquisto tra le Ausl di Bologna e Ferrara e le Az. Ospedal. Universitarie di Bologna e Ferrara, in lotti - PUBBLICATI chiarimenti - PUBBLICATA data della seduta pubblica - PUBBLICATA data apertura offerte economiche -

LA SEDUTA PUBBLICA PER L'APERTURA DELLE OFFERTE ECONOMICHE E' CONVOCATA PER IL GIORNO 15 NOVEMBRE 2013 ORE 9,00 PRESSO LA SEDE DEL SERVIZIO ACQUISTI METROPOLITANO - VIA GRAMSCI 12 - BOLOGNA - 3° PIANO ALA OVEST.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


IL GIORNO  02/07/2013  ALLE ORE 9.00 PRESSO LA SEDE DEL SERVIZIO ACQUISTI METROPOLITANO IN VIA GRAMSCI 12, 3° PIANO ALA OVEST,  SI TERRA' LA SEDUTA PUBBLICA PER IL CONTROLLO DELLA DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA E TECNICA  DI GARA


28/05/2013 - In data odierna si forniscono le seguenti precisazioni e chiarimenti:

Lotti 12-15-16- 19

1)     I prezzi massimi a base d’asta, per tutti i lotti oggetto dalla P.A. sono stati oggetto di preventiva indagine di mercato, le valutazioni economiche indicate nei singoli lotti  tengono conto dell’andamento del mercato per l’acquisizione di questa tipologia di DM.

2)        Il contratto estimatorio/opzione previsto all’art.8 del disciplinare di gara non viene applicato in automatico. E’ una possibilità che potrà avere l’Azienda Sanitaria acquirente, nella gestione della fornitura del DM e che non è detto riguardi tutti i lotti oggetto della gara;

3)        L’offerta economica che i concorrenti formuleranno sui lotti, per i quali intendano partecipare,dovrà essere unica ovvero comprendere tutti gli oneri inerenti alla fornitura del bene, iva esclusa;

4)        Lotto 12 - Il prezzo da quotare per tale lotto si intende riferito allo stent con misura tra 25-50 mm. Per le altre maggiori lunghezze si farà riferimento alle quotazioni presenti sul listino ufficiale presentate in sede di gara.

Lotti 17

Domanda: “Nel lotto vengono richieste due tipologie di stent… (1° e 2° stent), i campioni da consegnare diventano 4 (2 per un tipo e 2 per l’altro) o rimangono  2( 1+1 per tipo)?

Risposta: I pezzi  da campionare sono 2,uno per tipo.

Disciplinare di gara – BUSTA A) pag.11 –

Domanda:  “Il listino prezzi da presentare deve essere obbligatoriamente vidimato alla CIAA oppure basta presentare il listino ufficiale non vidimato?”

Risposta: Per Il listino prezzi ufficiale non è richiesta la vidimazione alla CCIAA

 

23/05/2013 – In data odierna si forniscono le seguenti precisazioni e chiarimenti:

Disciplinare di gara - Pag. 18  Busta C) Documentazione tecnica –

Per quanto riguarda la documentazione tecnica non specificatamente prevista nel Disciplinare di gara la ditta potrà inserirla nella Busta C) nelle modalità che ritiene più opportune ovvero su supporto informatico, cartaceo o entrambe (in lingua originale o in  italiana oppure in inglese).

Disciplinare di gara  Pag. 18  - Campionatura/documentazione tecnica 

Domanda 1a):  in riferimento alla campionatura richiesta è possibile campionare un solo lotto (n2 pezzi) nel caso in cui il medesimo dispositivo per mod./codici e misure è offerto in più lotti ?

Domanda 1b): In caso di offerta con uno stesso prodotto in più lotti, possiamo presentare la documentazione tecnica una solo volta indicando l’elenco dei lotti ai quali si riferisce ? Anche per la campionatura, possiamo presentare un prodotto valido per più lotti?

Risposta:  In relazione al medesimo DM da offrire su più lotti, la ditta potrà presentare una sola campionatura (sempre nell’ambito di 2 pezzi) su più lotti unitamente alla documentazione tecnica, esibita in una copia, avendo cura di indicare quali sono i lotti di riferimento. Come previsto nel disciplinare di gara a pag. 19, questa Azienda si riserverà di richiedere, eventuale ulteriore campionatura sui medesimi ad integrazione  di quella già presentata..

Disciplinare di gara  Pag. 17 -    

Domanda 2a): In caso di documentazione sottoscritta dal procuratore, dovrà essere allegata la dichiarazione sostitutiva di certificazione di procura ai sensi dell’art. 46 del D.P.R. 445/00 e s.m.?

Domanda 2b):  in caso documentazione sottoscritta dal procuratore dovrà essere allegata dichiarazione sostitutiva di certificazione di procura? 

Risposta: Come indicato a pag 17 del disciplinare di gara la ditta dovrà quanto sotto riportato::

“In caso di documentazione sottoscritta dal procuratore, dovrà essere allegata dichiarazione sostitutiva di certificazione di Procura ai sensi dell’art. 46 del DPR 445/200 e s.m.”

Disciplinare di gara  art. 4 -   pag.4

Domanda 3):  Nell’ art 4  del disciplinare  di gara  ( pag 4) si specifica  che “…ai prodotti diversi rispetto a quelli inseriti in gara e ricompresi nel listino prezzi presentato si applicherà la stessa percentuale di sconto praticata nella pertinente categoria merceologica riferita al prodotto ..”

Come percentuale di sconto da applicare si intende quella riportata nel riquadro presente in fondo alla scheda d’offerta che  NON DEVE PERO’ CORRISPONDERE A QUELLA DEI PRODOTTI OFFERTI IN GARA  dato che per questi ultimi non è richiesta ?

Risposta 3): La % di sconto da applicare, di cui all’art. 4 del disciplinare di gara deve essere indicata nel riquadro a pie’ pagina – All.1 – Scheda offerta -. Nella medesima tabella non è richiesta alcun altra indicazione di sconto ma solo i prezzi offerti per U.M., importo del lotto e la % IVA..

22/05/2013 – In data odierna, si forniscono le seguenti precisazioni e chiarimenti:

Disciplinare di gara - Pag. 18  CAMPIONATURA –

Rimanendo invariate le quantità riferite ai lotti indicati la campionatura si intende GRATUITA

Disciplinare di gara  Pag. 18  Busta c)

Domande 1:

1a) la documentazione tecnica da presentare  in lingua italiana, essendo riferita a certificazioni di conformità, marchi CE, ecc.. di carattere internazionale in quanto certificazioni europee possono essere presentare in lingua originale ?

1b )il catalogo prodotti,non contenendo alcuna informazione tecnica, ma codici, illustrazioni e nome commerciale prodotti, essendo un documento ufficiale, che proviene dalla casa madre statunitense, può essere inserito nella versione originale ?

Risposta 1: Tali documentazioni possono essere inserite anche in lingua ufficiale: sarà cura della Commissione giudicatrice, chiedere eventuali integrazioni o fornire chiarimenti in merito alla documentazione ed alle dichiarazioni presentate nella parte tecnica, come indicato nel sesto capoverso pag.18 del disciplinare di gara.

 

Domanda 2:  E’ possibile offrire in uno stesso lotto, due prodotti diversi alternativi con nomi commerciali differenti ma allo stesso prezzo al fine di soddisfare completamente la descrizione del lotto riportata nel capitolato ? 

Risposta 2: Come indicato alla pag. 10 del disciplinare di gara “Non saranno oggetto di valutazione eventuali offerte alternative”