Cerca

Fornitura in service di sistemi diagnostici per l'esame delle urine

Pubblicato il 21/01/2013
Procedura aperta per la fornitura in service di sistemi diagnostici per l'esame delle urine, per i Laboratori Analisi di tutte le Aziende Sanitarie dell'AVEC, lotto unico

IL GIORNO  07/5/2013  ALLE ORE 9.00 PRESSO LA SEDE DEL SERVIZIO ACQUISTI METROPOLITANO IN VIA GRAMSCI 12, 3° PIANO ALA OVEST, SI TERRA' LA SEDUTA PUBBLICA PER IL CONTROLLO DELLA DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA E TECNICA DI GARA

14/02/2013 - In data odierna si forniscono i seguenti chiarimenti:

Domanda 1: a pag. 29  del disciplinare di gara  nel punto 5 “Certificazioni” sono richieste “…. le attestazioni del fabbricante di rispondenza alle norme tecniche richieste nell’Errore. L’origine riferimento non è stata trovata.” Potete cortesemente specificare cosa si intende per ERRORE?

Risposta 1: la frase "nell’Errore. L’origine riferimento non è stata trovata" è un refuso informatico, da non considerare sia a pagina 29, sia a pagina 13 del disciplinare.

Domanda 2:

- nell’allegato C è riportato il numero di referti per laboratorio. In particolare per la USL di Bologna Lab  Osp. Maggiore Urologia+Urgenze, è possibile specificare il numero di referti per i sistemi integrati e il numero per l’analizzatore automatico? Questo per consentirci di formulare un’offerta corretta per quanto riguarda il numero di reagenti e consumabili per ogni presidio.

- nell’allegato C per il lab. Analisi di Bentivoglio è possibile specificare il numero di referti per il sistema integrato e il numero per l’analizzatore automatico?

Risposta 2:

E' necessario fare riferimento a quanto indicato nel disciplinare e precisamente nella "Premessa", nell'Art. 4 - Obiettivi della fornitura e nell'Art. 5 - Caratteristiche della fornitura, per comprendere che non è possibile  dettagliare l' attività per singolo strumento dal momento che è in atto una profonda riorganizzazione dei Laboratori AVEC . 
Inoltre, la ripartizione  dell' attività sulle diverse piattaforme analitiche, è  legata anche al progetto che sarà presentatato da ciascuna Ditta (esempio:  caratteristiche della strumentazione, tempo massimo di risposta alle chiamate, tempo di ripristino funzionalità, etc.).  
In generale, in entrambi i Laboratori, l' uso degli analizzatori automatici sarà riservato alle urgenze o in affiancamento ai sistemi integrati in  caso di guasto , oppure in caso di  picchi di attività. Pertanto orientativamente l'attività su tali analizzatori automatici dovrebbe essere pari a circa il 5% dell'attività complessiva dei due Laboratori.
File allegati