Cerca

Fornitura in service di sistemi per la determinazione virus HCV, HBV, HIV sulle sacche di sangue ed emocomponenti con metodica Nat

Pubblicato il 11/01/2013
Procedura aperta per la fornitura in service di sistemi per la determinazione dei virus HCV, HBV, HIV sulle sacche di sangue ed emocomponenti con metodica NAT. In data 07/02/2013 sono state apportate modifiche al Disciplinare di gara e all'allegato A al Disciplinare di gara.

IL GIORNO  03/4/2013  ALLE ORE 9.00 PRESSO LA SEDE DEL SERVIZIO ACQUISTI METROPOLITANO IN VIA GRAMSCI 12, 3° PIANO ALA OVEST, SI TERRA' LA SEDUTA PUBBLICA PER IL CONTROLLO DELLA DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA E TECNICA DI GARA

Chiarimenti del 07/02/2013

Con atto n.224 del 06/02/2013 sono stati modificati il Disciplinare di gara e l'Allegato A al Disciplinare (ora Allegato 6)

Tale modificazione riguarda il Disciplinare di Gara per un mero problema informatico e l'Allegato A per modifiche ai punti 9) e 31).

Si aggiungono i nuovi file mantenendo anche le versioni precedenti.

Chiarimenti del 14/02/2013:

Domanda 1)

In riferimento all’ID W5 dei requisiti oggetto di valutazione –Capitolato Speciale – Allegato A Scheda Tecnica (Caratteristiche operative del sistema analitico, dal tempo di caricamento al momento del rilascio dei risultati), si chiede conferma che con la dicitura ”dal tempo di caricamento” si intende il momento in cui la provetta primaria (quella spillata dal donatore) viene, dopo la centrifugazione, caricata sul sistema proposto per iniziare il processo.

Risposta 1) 

In riferimento all'ID W5 dell'Allegato A  Scheda Tecnica, si richiede  una   relazione considerando il momento in cui la provetta primaria  viene   caricata sul sistema proposto.

Domanda 2)

In merito all’ID W7 dei requisiti oggetto di valutazione – Capitolato speciale – Allegato A Scheda Tecnica (Tempo lavoro degli operatori tecnici e laureati necessario per le sedute previste), si chiede di specificare se tale valutazione è da riferirsi al 100%, al 70% o al 30% delle validazioni complessivamente previste.

Risposta  2)

In riferimento all'ID W7 dell'allegato A la  valutazione  e' da riferirsi al 70% delle validazioni.

Domanda 3)

In riferimento all’ID W11, 12, 13 dei requisiti oggetto di valutazione – Capitolato speciale – Allegato A Scheda Tecnica (Migliore sensibilità analitica, per HIV, RNA,HCV RNA, HBV DNA rispetto al requisito minimo in relazione al metodo offerto) si chiede di confermare la nostra interpretazione in base alla quale la commissione intende rapportare la sensibilità reale al metodo effettivamente offerto in gara e cioè, in funzione della dimensione del pool eventualmente proposto e non valutare esclusivamente quella espressa dal foglietto illustrativo che , per definizione, riporta i valori di sensibilità in caso di test eseguito su campione singolo. (es. singolo = sensibilità dichiarata in singolo foglietto illustrativo; pool da 4 = sensibilità dichiarata moltiplicata per 4)

Risposta 3)

In riferimento all'ID W11,12,13  dell'allegato A si  fa  riferimento al metodo offerto.

Domanda 4)

L’articolo 3 del disciplinare di gara (attività prevista, modalità di assegnazione e caratteristiche della fornitura) richiede la copertura assicurativa in caso dir malfunzionamenti. Chiediamo di chiarire cosa s’intende con questa richiesta. Si tratta di una polizza per danni verso terzi?

Risposta 4) 

Si

Domanda 5)

 L’articolo del disciplinare di gara “Accettazione e collaudo” fa riferimento alla Direttiva 93/42/CE che riguarda i Dispositivi Medici, mentre per gli IVD la direttiva di riferimento è la 98/79/CE. Si tratta di un refuso?

Risposta 5) 

Si, si tratta di un refuso. La Direttiva di  riferimento è la 98/79/CE, come correttamente indicato nell'Allegato A.

CHIARIMENTI DEL 18/02/2013

Domanda:

Dal momento che l’impostazione della gara prevede che il quantitativo massimo che ogni ditta partecipante può aggiudicarsi è pari al 70% del totale delle 130.000 sacche previste e che lo stesso progetto tecnico, come da vostro chiarimento, dovrà essere basato su questo scenario, chiede di chiarire se anche la formulazione dell’offerta economica (busta A) dovrà essere allineata a questa ipotesi e non sulle 130.000 sacche, come invece attualmente previsto dalla sezione II – modalità di partecipazione alla gara – del disciplinare di gara.

Risposta :

La Ditta dovrà formulare l’offerta come previsto dal disciplinare:

La Ditta  dovrà indicare in offerta economica il prezzo a sacca, pari al prezzo complessivo annuo della fornitura (inclusi, quindi, reagenti, controlli di qualità, calibrazioni, quote strumentali, materiale di consumo, ecc.) diviso il numero complessivo annuo di sacche (130.000) :

  Totale annuo fornitura (€)

 

Prezzo/sacca (€) = -------------------------------------------------------------

   N°130.000 sacche

 

 La Ditta dovrà inoltre, indicare l’importo complessivo quinquennale della fornitura.

L’offerta dovrà indicare chiaramente la percentuale di sconto  applicata .

 

File allegati