Cerca

Procedura ex art. 30 D.lgs 163/06 per la concessione del servizio di tesoreria Ausl di Bologna e Aosp di Bologna

Pubblicato il 07/10/2011
Procedura ex art. 30 D.lgs 163/06 per la concessione del servizio di tesoreria dell'Azienda USL di Bologna e Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna Policlinico S.Orsola Malpighi

25/10/2011 - In data odierna si forniscono i seguenti chiarimenti:

Quesito 1)  Quando l’Istituto Ortopedico Rizzoli  può esercitare l’opzione di adesione alla convenzione in oggetto?

 Risposta 1) L’opzione, per lo IOR, sarà esercitabile solamente alla scadenza della convenzione in essere e pertanto a partire dal 01.01.2014.

Qualora lo IOR decidesse di esercitare l’opzione di cui sopra l’Istituto di Credito

aggiudicatario  dovrà applicare allo stesso le condizioni economiche offerte nella procedura in oggetto. Le altre condizioni saranno oggetto di accordo separato tenuto conto delle esigenze dello IOR.

 

Quesito 2) Si richiede di precisare quanto indicato nella Lettera  di invito punto 5 pagina 4

 Risposta 2)Si richiede che l’Istituto  offerente dichiari che:

 nell’anno antecedente la data di pubblicazione del bando di gara non ci sono stati soggetti cessati dalla carica di Legale Rappresentante o Direttore tecnico;

ovvero

 nell’anno antecedente la data di pubblicazione del bando di gara ci sono stati soggetti cessati dalla carica di Legale Rappresentante o Direttore tecnico ma  a loro carico non  sono state pronunciate sentenze di condanna passate in giudicato o emessi decreti penali di condanna divenuti irrevocabili ovvero sentenza di applicazione della pena, su richiesta, ai sensi dell’art.444 del C.P.P per reati gravi in danno dello Stato o della Comunità che incidono sulla moralità professionale (indicare nominativo);

ovvero

 nell’anno antecedente la data di pubblicazione del bando di gara ci sono stati soggetti cessati dalla carica di Legale Rappresentante o Direttore tecnico che hanno riportato (indicare nominativo, ruolo, imputazione, condanna):

 

Quesito 3) Si richiede di precisare quanto indicato  nella lettera di invito punto 10  a pag.5

Risposta 3) La dichiarazione può essere rilasciata anche dal procuratore speciale a nome di tutti i legali  rappresentanti dell’azienda in carica e/o cessati. Tale dichiarazione oltre ai legali rappresentanti in carica e/o cessati deve essere a nome del solo procuratore speciale ( ad negotia) che sottoscrive l’offerta in oggetto.

  

Quesito 4) Si richiede di precisare quanto indicato nella lettera invito , offerta economica, punto a)7

 Risposta 4) Il parametro preso in considerazione sarà il valore medio aritmetico

 

 02/11/2011 - In data odierna si forniscono i seguenti chiarimenti:

Quesito 1)  Nel Capitolato Speciale  all’art 8 “ Gestione informatizzata del servizio di tesoreria” ultimo punto “conservazione dei documenti di incasso e pagamento” alla terza riga il riferimento all’allegato “D” è da intendere come allegato “G”?

 Risposta 1)  Si

 Quesito 2)  In riferimento al capoverso di cui sopra come si conciliano la richiesta di garantire, da parte del tesoriere, la conservazione e la consultazione on-line di tutta la documentazione relativa ad incassi e pagamenti con la richiesta di trasferire questa documentazione al polo archivistico regionale dell’Emilia Romagna che si dovrebbe far carico delle esigenze archivistiche degli Enti

 Risposta 2) Fino a quando la Convenzione con l’ente polo archivistico regionale dell’Emilia Romagna  sarà attivata  il tesoriere aggiudicatario dovrà garantire la conservazione e consultazione on line di tutta la documentazione  relativa ad incassi e pagamenti,  alle condizioni tecnico organizzative di cui all’allegato G e alle condizioni economiche di cui all’art.15.

Una volta attivata la Convenzione di cui sopra il Tesoriere dovrà trasferire i dati al Conservatore che garantirà la conservazione e consultazione on line di tutta la documentazione relativa ad incassi e pagamenti.