Strumenti personali
Tu sei qui: Portale News Distretti In farmacia puoi ritirare anche i referti degli esami di laboratorio
Azioni sul documento
Distretti

In farmacia puoi ritirare anche i referti degli esami di laboratorio

Data di pubblicazione: 08/02/2018 09:09

Nel Distretto Pianura Est la Farmacia di Malalbergo partecipa alla sperimentazione

Ultimo aggiornamento : 08/02/2018

Nel Distretto Pianura Est la Farmacia di Malalbergo, partecipa alla sperimentazione nella quale potranno essere ritirati i referti degli esami di laboratorio eseguiti nelle strutture dell'Azienda USL di Bologna.

Stampare e ritirare i referti degli esami di laboratorio presso la farmacia sotto casa, senza la necessità di doversi recare in un poliambulatorio o un ospedale: un vantaggio, soprattutto, per l’utenza più anziana o fragile, meno informatizzata o residente in aree lontane da strutture aziendali. Questo l’obiettivo cui mira la sperimentazione del servizio di stampa on demand in farmacia, avviata dall’Azienda USL e da Federfarma Bologna a partire da metà gennaio.

Il sistema utilizzato è Galileo Portal, lo stesso in uso da alcuni mesi a questa parte presso le portinerie delle strutture aziendali.

Ma, per la ricezione dei referti, la modalità più comoda, economica e soprattutto ecologica è quella garantita dai canali online, che consentono di evitare il ritiro in cartaceo:

  • attivando il Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) si può consentire la consegna del referto in formato elettronico direttamente sul Fascicolo stesso;
  • ricorrendo al portale aziendale Referti online, mediante il quale, attraverso l’utilizzo di credenziali personali, gli esami di laboratorio possono essere visualizzati, scaricati o stampati.
Allegati
Azioni sul documento
« febbraio 2018 »
febbraio
lumamegivesado
1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728