Strumenti personali
Tu sei qui: Portale News Distretti Medici di Medicina Generale. Tutti i canali web per effettuare la nuova scelta
Azioni sul documento
Distretti

Medici di Medicina Generale. Tutti i canali web per effettuare la nuova scelta

Sono 12 i medici a cessare l'incarico tra la fine del 2017 e l’inizio del 2018. Per garantire la continuità dell'assistenza ai cittadini sono attivi i canali online

Ultimo aggiornamento : 25/11/2017

Tra il mese di dicembre 2017 e quello di gennaio 2018, 12 Medici di Medicina Generale cesseranno dal proprio incarico.  Di questi, 3 operano nella città di Bologna – 2 nel Quartiere Navile e 1 nel Quartiere Santo Stefano  - e 9 nell'ambito metropolitano extra cittadino.

Per garantire la continuità nell'assistenza. quasi 16.000 cittadini assistiti da questi medici, di cui circa 5.000 in città, saranno contattati dall’Azienda via lettera: a più di 8.000 di loro verrà comunicata l'assegnazione ad un altro professionista incaricato nel territorio di appartenenza, mentre agli altri saranno illustrate le modalità per scegliere un nuovo medico fra quelli già convenzionati.

Nel dettaglio, la nuova scelta può essere effettuata:

On line

  • Collegandosi al sito www.fascicolo-sanitario.it, per coloro che hanno già attivato il Fascicolo Sanitario Elettronico o che intendessero cogliere questa occasione per farlo. Questa opzione (al momento) è possibile fino al giorno prima della data di cessazione dell’incarico;
  • Utilizzando il modulo online disponibile su questo portale, (link a fondo pagina).

L’elenco dei medici convenzionati con l’Azienda USL di Bologna può essere consultato al sito www.progetto-sole.it/cercamedico. La scelta verrà effettuata a favore del medico che - nel rispetto dell’ordine indicato – abbia la possibilità di assistere nuovi pazienti. Per chi utilizza il modulo online sul sito aziendale, il Promemoria di iscrizione al Servizio Sanitario Regionale con la nuova scelta verrà inviato via mail.

Presso gli sportelli CUP

  • Recandosi in qualsiasi sede aziendale dello Sportello Unico dell’Accesso – CUP, preferibilmente muniti della propria tessera sanitaria. L’elenco degli sportelli è disponibile cliccando QUI.

In caso di impossibilità a recarsi personalmente ad effettuare la scelta, è possibile delegare una persona di fiducia che dovrà esibire, assieme alla delega, anche un proprio documento di identità e la fotocopia di un documento di identità del delegante.

Allegati
Azioni sul documento
« dicembre 2017 »
dicembre
lumamegivesado
123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031