Strumenti personali
Tu sei qui: Portale News Distretti Case della salute, promozione della salute... quanto le conosciamo?
Azioni sul documento
Distretti

Case della salute, promozione della salute... quanto le conosciamo?

Al via un'indagine condotta da studenti del Liceo "Galvani" in alternanza scuola-lavoro presso le strutture aziendali

Ultimo aggiornamento : 06/11/2017

Alla versione di greco e quella di latino sono già abituati, adesso dovranno fare i conti con la versione... del cittadino. O, per meglio dire, con l'opinione e il livello di conoscenza e percezione che i cittadini bolognesi hanno riguardo alcuni servizi loro rivolti.

A partirte dal 23 ottobre, e fino ai primi giorni del mese di dicembre, infatti, venti studenti del Liceo Classico "Galvani" di Bologna saranno impegnati, nell'ambito dei percorsi di alternanza scuola-lavoro, a effettuare interviste a quanti, quotidianamente, popolano le sale d'attesa delle strutture dell'Azienda USL.

Agli intervistati sarà sottoposto un questionario volto, come detto, a delineare il livello di conoscenza di servizi come le Case della Salute, o delle attività di promozione della Salute messe in campo dall'Azienda, e a rilevare fonti e canali cui i bolognesi si affidano per informarsi in tema di salute.

L'indagine interesserà le principali sedi aziendali, sia cittadine - gli ospedali Maggiore e Bellaria, le Case della Salute Borgo-Reno e San donato-San Vitale e il poliambulatorio Montebello -  sia di altri dsitretti - Poliambulatorio di San Lazzaro di Savena, Casa della Salute e Ospedale di Budrio, Casa della Salute di Casalecchio di Reno, Casa della Salute San Pietro-Galliera, Casa della Salute Terre d'Acqua, Casa della Salute di Vergato, Ospedale di Bentivoglio.

I risultati dell'indagine saranno pubblicati tra la fine del 2017 e l'inzio del 2018.

 

 

Allegati
Azioni sul documento
« novembre 2017 »
novembre
lumamegivesado
12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930