Strumenti personali
Tu sei qui: Portale News Correnti Io ti proteggo io mi vaccino. Al via la campagna per la vaccinazione antinfluenzale degli operatori dell'Azienda USL di Bologna
Azioni sul documento

Io ti proteggo io mi vaccino. Al via la campagna per la vaccinazione antinfluenzale degli operatori dell'Azienda USL di Bologna

E il 13 novembre al Maggiore è il Vaccination Day

Ultimo aggiornamento : 08/11/2017

Più operatori dell’Azienda Usl di Bologna, medici e infermieri, vaccinati contro l’influenza per proteggere la propria salute ed anche, soprattutto, quella dei pazienti. Per farlo, l’Azienda ha lanciato quest’anno Io ti proteggo io mi vaccino una nuova campagna di promozione della vaccinazione antinfluenzale, che si aggiunge alle opportunità abituali offerte dal calendario vaccinale rivolte ai propri operatori.

Durante i mesi di novembre e dicembre, medici vaccinatori del Dipartimento di Sanità Pubblica, facilmente identificabili da un camice bianco marcato Team Vaccinazione,  offrirà la vaccinazione direttamente nei reparti degli ospedali dell’Azienda.
Oggi, 8 novembre, primo giorno della campagna, sono state effettuale le prime 30 vaccinazioni a medici, infermieri, oss e tecnici dell’Ospedale Bellaria e dell’Istituto delle Scienze Neurologiche di Bologna.

Da segnare in agenda, inoltre, il Vaccination Day, fissato per il 13 novembre alle ore 12 presso l'Aula Magna dell'Ospedale Maggiore. Guidati da Chiara Gibertoni, Francesca Novaco e Anna Maria Petrini, rispettivamente direttore generale, direttore sanitario e direttore amministrativo dell’Azienda Usl di Bologna, i medici del Team offriranno la vaccinazione a tutti gli operatori dell’Azienda, in particolare a quelli che lavorano presso l’Ospedale Maggiore. Con loro, a testimoniare della necessità di proteggersi contro l’influenza, anche Elena dalle Donne, Responsabile Profilassi Malattie Infettive Pianura, Giuseppe Di Pasquale, direttore Dipartimento Medico, Gabriella Gavioli, direttore DaTer, Paolo Pandolfi direttore ff del Dipartimento Sanità Pubblica. 

L’importanza di aderire alla vaccinazione antinfluenzale è testimoniata anche dai Direttori di Dipartimento dell’Azienda USL di Bologna che, oltre a vaccinarsi, hanno prestato la propria immagine a sostegno del messaggio Io ti proteggo io mi vaccino. Per tutta al durata della campagna un banner appositamente studiato, con i volti dei Direttori di Dipartimento, aprirà la home page della intranet aziendale, navigata ogni giorno dagli oltre 8.000 operatori dell’Azienda.


Allegati
Azioni sul documento
« dicembre 2017 »
dicembre
lumamegivesado
123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031