Strumenti personali
Tu sei qui: Portale News Correnti Datti una mossa! Salute e sicurezza, una giornata per la salute del corpo e della mente.
Azioni sul documento

Datti una mossa! Salute e sicurezza, una giornata per la salute del corpo e della mente.

Domenica 28 maggio al Parco della Montagnola e in Piazza 8 Agosto

22/05/2017

Domenica 28 maggio il Parco della Montagnola e Piazza 8 Agosto, a Bologna, si trasformeranno rispettivamente nel Villaggio della salute, dell’attività fisica e del divertimento e nel Villaggio della sicurezza a casa, sul lavoro, per strada e a scuola. Un grande parco tematico nel quale, tra le 10 e le 18, saranno proposte attività interattive con un’ampia esposizione di mezzi e attrezzature.
Prologo il 27 maggio con la Run Midnight, una corsa a mezzanotte per il centro di Bologna.

L'evento, unico nel suo genere in Italia, è organizzato dall’Azienda Usl di Bologna insieme alle Istituzioni Scolastiche, all'Università e al Comune di Bologna. La giornata vedrà tra i protagonisti anche l'Arma dei Carabinieri, la Polizia di Stato, i Vigili del Fuoco, la Polizia Municipale di Bologna, la Regione Emilia Romagna, l'INAIL, la Protezione Civile, le associazioni sportive, UISP, CSI, AICS, ASC, Tper e decine di Associazioni.

L’edizione 2017 di Datti una mossa! Salute e sicurezza sarà presentata in conferenza stampa martedì 23 maggio, alle 13, presso la sede dell’Azienda USL di Bologna in via Castiglione 29 a Bologna.

Alla conferenza stampa parteciperanno Paolo Pandolfi, Direttore f.f. del Dipartimento di Sanità Pubblica Azienda USL di Bologna, Luca Rizzo Nervo, Presidente della CTSS metropolitana di Bologna, Carlo Dall'Oppio, Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco di Bologna, Valerio Giardina, Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri, Raffaele Ladogana, Presidente del Comitato provinciale ASC, Simonetta Lo Brutto, dirigente della Polizia Stradale di Bologna, Giovanna Pignataro, Direzione territoriale INAIL di Bologna, Giovanni Schiavone, Direttore dell’Ufficio Scolastico Provinciale, Gianluigi Covili, Direzione area Emilia Conad, Sara Saltarelli, responsabile area non autosufficienza della Società Dolce.


Allegati
Azioni sul documento
« maggio 2017 »
maggio
lumamegivesado
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031