Cerca

Pubblicata la Relazione annuale del Dipartimento di Sanità Pubblica

Pubblicato il 10/07/2018 - Redattore Domina Rosa
Attività 2017 - I numeri del DSP su ambiente, luoghi di vita e di lavoro, alimentazione, sport, animali e tanto altro

Con questa pubblicazione, il Dipartimento di Sanità Pubblica mette a disposizione dei cittadini una rendicontazione delle principali attività svolte nel corso del 2017, che può essere di grande interesse anche per amministratori e professionisti.

Oltre 47000 dosi vaccinali somministrate, 1878 ispezioni in strutture pubbliche e private, 14000 visite di idoneità sportiva, oltre 5000 imprese controllate nella filiera alimentare, 3148 controlli su acque potabili, 1014 cantieri controllati, sono solo alcuni dei dati di attività 2017 contenuti nella RELAZIONE ANNUALE del dipartimento di Sanità Pubblica dell’Azienda USL di Bologna. Si parla di ambiente, edilizia, alimentazione, ma anche di sport, ambienti di lavoro, impianti e sicurezza, animali, emergenze e tanto altro, quanti sono i settori di cui si occupa, appunto un Dipartimento di Sanità Pubblica.

Il rapporto, inoltre, illustra gli orientamenti di programmazione per i prossimi anni. E’ di fondamentale importanza il Piano Regionale della Prevenzione, che afferma il ruolo cruciale della promozione della salute e della prevenzione come fattori di sviluppo e di sostenibilità del welfare.

In questo modo il DSP si impegna a rendere più trasparente, conoscibile e discutibile il proprio lavoro, per arricchire la comunicazione con la comunità nella quale e per la quale opera.

Osservazioni, proposte e richieste che i lettori faranno pervenire a relazione.dsp@ausl.bologna.it saranno gradite e lette con attenzione.