Cerca

Fioccano versi – A Natale, a Psicoradio, i redattori diventano poeti

Pubblicato il 21/12/2018 - Redattore ventur9
Buone feste e buon 2019 agli psicoascoltatori - Alcuni psicoappuntamenti

“Non amarmi perquello che sono, sarebbe troppo / Inquadrami, piuttosto idealizzami, macontinua a sognarmi così, di nascosto”.

A Psicoradio, il mondo di poesie diFilippo Montorsi, ex redattore di Psicoragio, poeta, oggi attore e maschera alTeatro dell’Arena del sole.

In Nata di 25, una delle suepoesie, c’è il suo mondo poetico, fatto di buon umore e personaggi di fantasiae il risultato è una puntata effervescente, insolita, dalla quale emerge tuttoil suo estro creativo.

Tra i suoi personaggi che, comeracconta, nascono “nei momenti di mania e sovreccitazione”, Petronilla ePalazia, quasi due fantasmi che vagano alla ricerca della reincarnazione,mentre Maramao è il protagonista della poesia “L’uomo nella casa senza porte”,che vive la solitudine come un dono. E non manca l’amore, di cui Montorsi hascritto pensando “a una donna che non esiste, ma che un giorno forse in India,in Africa, a Budrio, incontrerò”.

Un nastro rosa è apparso questasettimana sulla porta di Psicoradio. Benvenuta a Nora, figlia di Angela, unadelle tutor in radio, a cui tutta la redazione dice “va per il mondo edesplora"!

Il Natale è alle porte e laredazione augura buone feste e buon 2019 a tutti gli psicoascoltatori.

Psicoappuntamenti

Art Brut

Un turbinio diopere d’arte dà il titolo alla mostra “Jean Dubuffet – L’arte in gioco”. Sculture, libri d’artista, composizioni musicali e molte altre creazionidell’outsider Art saranno esposte fino al 3 marzo a Reggio Emilia a PalazzoMagnani. Proprio a Dubuffet si deve la definizione di Art Brut, in ingleseOusider Art, ovvero, l’insieme di quelle espressioni artistiche spontanee dicui lui stesso fu collezionista.

Tutte leinformazioni sono consultabili sul sito www.palazzomagnani.it.

 

Al Dutaur diMat

“Al Dutaur diMat”, lo spettacolo in dialetto bolognese tratto da “Il medico dei pazzi” diEdoardo Scarpetta, sarà rappresentato al Teatro delle Celebrazioni a Bologna dal28 dicembre al 6 gennaio. Sul palco, per la regia di Nanni Garella, ci sarà ancheStefano Bicocchi (in arte Vito).

Per tutte leinformazioni consultare il sito www.teatrocelebrazioni.it.

 

Ascoltate Psicoradio a:

BOLOGNA  Radio Città del Capo  domenica alle 13.15 - mercoledì alle 20.30 

MILANO, BRESCIA, MANTOVA, SONDRIO,PIACENZA, PARMA, CREMONA, PAVIA, 

ALESSANDRIA, VERCELLI,NOVARA,VARESE, COMO, BERGAMO Radio Popolare - mercoledì alle 21  

TORINO Radio Flash - giovedì alle 15.00 e alle 20.00

TORINO, CUNEO Radio Beckwith - venerdì alle 7.00 e domenicaalle 21.00 

ROMA Radio Popolare - lunedì alle 10.30 

BOLZANO Radio Tandem - giovedì alle 10.35

VERONA Radio Popolare - lunedì alle 9.35

LECCE Radio Popolare Salento - giovedìalle 17.00

ROCCELLA Radio Roccella Ionica - lunedì alle11.00

E dal proprio sito web.