Cerca

Un anno di Rete Stroke metropolitana. Centinaia i cittadini salvati da grave disabilità. Andrea Zini, nuovo direttore della Rete

Pubblicato il 18/12/2018 - Redattore Patrono Vito Antonio
Conferenza stampa giovedì 20 dicembre, ore 11, Aula Magna dell’Ospedale Maggiore

Ad un anno dall’avvio della rinnovata Rete Stroke metropolitana, i risultati positivi non si sono fatti attendere. La maggiore velocità di intervento e una organizzazione più efficace hanno permesso a centinaia di cittadini di essere sottoposti a trattamenti di riperfusione per sciogliere il trombo che ostruiva l’arteria cerebrale interessata, evitando così gravi disabilità o la morte.

I dati verranno illustrati in conferenza stampa giovedì 20 dicembre, ore 11, presso l’Aula Magna dell’Ospedale Maggiore, Largo Nigrisoli 2, Bologna. Nel corso della conferenza stampa verrà presentato anche il nuovo direttore della Neurologia dell’Ospedale Maggiore e della Rete Stroke metropolitana, Andrea Zini.

Alla conferenza stampa interverranno:
Carlo Descovich, direttore Governo Clinico Azienda Usl di Bologna, Chiara Gibertoni, direttore generale Azienda Usl di Bologna, Giovanni Gordini, Direttore Dipartimento Emergenza Azienda Usl di Bologna, Roberto Piperno direttore Medicina Riabilitativa Azienda Usl di Bologna, Luigi Simonetti, direttore Neuroradiologia Interventistica d’Urgenza Azienda Usl di Bologna, Gianbattista Spagnoli, direttore sanitario Policlinico di S.Orsola, Andrea Zini, direttore Neurologia Ospedale Maggiore e Rete Stroke metropolitana.