Cerca

“W l’amore” compie 5 anni

Pubblicato il 13/12/2018 - Redattore ventur9
Se ne parlerà al convegno “Di che cosa parliamo quando parliamo d’amore” il 17 dicembre nell’Aula absidale di S. Lucia, a Bologna

Si parlerà dei primi 5 anni del progetto “W l’amore”, al convegno “Di checosa parliamo quando parliamo d’amore - Percorsi e materiali per l’educazioneall’affettività e alla sessualità”, lunedì 17 dicembre a Bologna, in Via de’Chiari, 25/A.

“W l’amore” è il percorso formativosu relazioni e sessualità rivolto a preadolescenti e adulti del contesto, partito a Bologna e provincia nel2014, con finanziamento della Regione Emilia Romagna, ripreso e adattatodall’originale “Long live Love”, attivo da vent’anni nei Paesi Bassi.

In particolare, nel corso della giornata sarannopresentate le attività di educazione affettiva e sessuale realizzate nelterritorio regionale con preadolescenti e adolescenti.

Progetti come questo si stanno dimostrando come i più efficacinel prevenire interruzioni di gravidanza e infezioni sessualmente trasmissibili, oltre a promuovere il benessere della persona e delle relazioni.

La partecipazione è gratuita con iscrizione daeffettuarsi la mattina stessa del convegno, fino ad esaurimento dei posti insala.