Cerca

La Chirurgia dell’Ospedale Maggiore in diretta con Argentina, Australia, Belgio, Cina

Pubblicato il 29/11/2018 - Redattore bianch5
Oggi, 29 novembre al Congresso Internazionale di Chirurgia dell’Apparato Digerente.

Tre interventi di chirurgia oncologica saranno eseguiti dall’èquipe chirurgica diretta da Elio Jovine, in diretta video con la platea del 29° Congresso Internazionale di Chirurgia dell’Apparato Digerente, in programma oggi 29 e domani 30 novembre a Roma.

Si tratta del più importante appuntamento mondiale su questa specifica branca chirurgica, una occasione formativa e di confronto tra professionisti caratterizzata proprio dalla possibilità di seguire in diretta interventi particolarmente complessi.

Tre gli interventi in programma oggi giovedì 29 al maggiore, due di chirurgia pancreatica ed uno di chirurgia epatica. Con Jovine saranno impegnati in sala operatoria 8 chirurghi, 14 infermieri, 4 anestesisti.

Si tratta di interventi di elevata complessità, patrimonio della Chirurgia dell’Ospedale Maggiore, tra i principali centri italiani per volumi di attività nel campo della chirurgia epato-bilio-pancreatica e della chirurgia laparoscopica. Un centro che ogni anno effettua oltre 170 interventi sul colon, il 75% dei quali in laparoscopia, 70 di chirurgia pancreatica e oltre 80 resezioni epatiche.

Accanto alle sale operatorie del Maggiore, il Congresso Internazionale di Chirurgia dell’Apparato Digerente sarà collegato con ospedali di Argentina, Australia, Belgio, Cina, Corea del Sud, Francia, Giappone, Inghilterra, Olanda, Portogallo, Singapore, Sud Africa, Spagna, Svezia e USA.