Cerca

CineCare, il cinema che cura e ristora

Pubblicato il 28/11/2018 - Redattore ventur9
3 dicembre, Ospedale Maggiore: Il Sergente e la Signora (Christmas in Connecticut), commedia natalizia diretta da Peter Godfrey

Ultimo appuntamento dell’anno per la rassegnacinematografica CineCare, nell’AulaMagna dell’Ospedale Maggiore, a Bologna, lunedì 3 dicembre alle 16.15, con Il Sergente e la Signora (USA1945), l’irresistibile commedia natalizia diretta da Peter Godfrey, ricca di brio e ravvivata da un’efficace squadradi attori, i cui protagonisti sono Barbara Stanwyck eDennis Morgan.

In film come Il Sergente e la Signora, appartenenteal Cinema Classico hollywodiano del periodo 1930-1950, (“Golden age”), l'attenzionedegli spettatori è catturata dalla bellezza formale delle sequenze,dall’eleganza, dall’intensità della recitazione e dalla presenza scenica degliattori che, insieme, riescono a dare ristoro alle persone, aiutandole a migliorare umoree relazioni.

L’iniziativa, a cura di A.P.U.N., Associazione “Psicologia Umanistica delle Narrazioni. Psicoanalisi. Arte.Scienze Umane”, in collaborazione con l'Azienda USL di Bologna, è ad ingresso gratuito e aperta a tutti: degenti e loro familiari, operatori e professionistidell’ospedale e cittadini interessati.

Ulteriori informazioni, presso l’Associazione A.P.U.N. (3395991149).