Cerca

La tecnologia a supporto del lavoro di cura e gestione della persona anziana e della persona con disabilità

Pubblicato il 23/11/2018 - Redattore bianch5
Iscrizioni aperte fino al 30 novembre

Computer con software personalizzabili per la stimolazione cognitiva.
Smartphone con applicazioni per la mobilità per facilitare l'autonomia negli spostamenti.
Videogiochi accessibili anche a persone con limitate funzioni motorie.
Semplici accorgimenti, come una sveglia con vibrazione o immagini significative in posti strategici della casa per aiutare la memoria.

Sono alcuni esempi di ciò che verrà trattato all’evento La tecnologia a supporto del lavoro di cura e gestione della persona anziana e della persona con disabilità che si tiene il 14 dicembre, presso l’Aula Magna dell’Opedale Maggiore, Largo Nigrisoli 2, Bologna, dalle 9 alle 13. Iscrizioni aperte fino al 30 novembre.

All'evento che si inserisce nel calendario del Festival della Cultura Tecnica 2018 interverrano esperti di CSRD Maieutica - Coop Sociale Open Group, Coop Sociale Serena - Ferrara, Istituto di Montecatone, Centro Riabilitazione Axia, Consorzio Colibrì, Coop Alleanza 3.0, ASP Bologna, Comune di Reggio Emilia, ASC Insieme, UniBo e Fondazione Asphi Bologna.

 Per informazioni e iscrizioni: direzione.sociosanitaria@ausl.bologna.it

L’evento è aperto a tutti e particolarmente rivolto a studenti di classe quarta e quinta degli Istituti di Istruzione secondaria di secondo grado, a studenti universitari, a operatori dei servizi socio-sanitari e a caregiver.
L’evento è organizzato dall’Azienda Usl di Bologna e Fondazione Asphi Bologna all’interno del calendario del Festival della Cultura Tecnica.