Cerca

PIANURA EST - Disabilità: un avviso per l'assegnazione di contributi per interventi infrastrutturali in casa

Pubblicato il 16/11/2018 - Redattore ventur9
Sono ammessi a partecipare alla procedura tutti i soggetti residenti nei Comuni ricompresi nel territorio del Distretto Pianura Est, in possesso dei requisiti come indicato nell' avviso pubblico allegato. La persona disabile deve essere cittadino italiano, oppure cittadino straniero regolarmente soggiornante. - Scadenza per la presentazione della domanda: PROROGATA AL 31 DICEMBRE

L’avviso è finalizzato all’assegnazione di uncontributo una tantum per la progettazione e realizzazione nel periodo dal1/1/2017 al 20/12/2018 di interventi infrastrutturali a favore di persone condisabilità grave prive del sostegno familiare (Dopo di noi – Legge n.112/2016).

 Ha come finalità l’erogazione di contributidestinati alle spese di ripristino, ristrutturazione e messa a norma diimpianti e attrezzature relative ad alloggi, comprese le abitazione diproprietà degli utenti, per la realizzazione di progetti personalizzati rivoltia persone con disabilità grave prive del sostegno dei familiari.

Le soluzioni alloggiative devono presentarecaratteristiche di civile abitazione, con caratteristiche strutturali eprogetti gestionali finalizzati a riprodurre condizioni abitative e relazionidella casa familiare.

Le risorse complessive disponibili sono pari aeuro 92.049,00. L’entità del contributo sarà calcolata proporzionando ledomande ammissibili alle risorse disponibili, fino ad un riconoscimento massimodel 50% della spesa ammissibile e fino ad un importo massimo per ciascun contributodi 30.000,00 euro. Il contributo sarà erogato per interventi già progettati,realizzati e saldati.

Le domande dovranno pervenireentro e non oltre il 31/12/2018
- o via posta mediante raccomandata a.r. ;
- o via PEC all’indirizzo: distretto.pianuraest@pec.ausl.bologna.it.