Cerca

10 novembre, Festa della Casa della Salute San Donato-San Vitale

Pubblicato il 08/11/2018 - Redattore bianch5
I primi 10 anni di un percorso condiviso fra sanità del territorio, la comunità e i suoi bisogni. Per tutto il giorno attività di prevenzione e promozione della salute, test, esami e intrattenimento.

Dalle visite oculistiche per rischio glaucoma e degenerazione maculare, al neurologo a disposizione dei cittadini per una mattinata e ancora visita per adulti e bambini su nei, cisti epiteliomi, neoformazioni, prevenzione lesioni del cavo orale. Sono più di 40 le attività di prevenzione, screening e intrattenimento ad accesso libero organizzate per festeggiare con la Comunità il compleanno della Casa della salute San Donato-San Vitale in via Beroaldo 4/2 a Bologna, in programma sabato 10 novembre dalle 10 alle 17.

In allegato il programma completo delel iniziative.

Ampia anche al partecipazione delle associazioni del territorio.

La celebrazione sarà anche il momento per fare il punto su come sono cambiati i servizi sul territorio in questi anni sulla base del cambiamento dei bisogni dei cittadini.
Le attività cominceranno alle 10 del mattino e proseguiranno per tutto il giorno fino alle 17.

Alle 12 le testimonianze di chi materialmente ha contribuito a costruire questo cambiamento e di chi oggi lo vive quotidianamente: 

Arianna Abbarchi, infermiera referente dell’Ambulatorio per le cronicità e dell’Ambulatorio infermieristico, Grazia Lesi, ginecologa e referente del Centro per la Salute delle Donne Straniere e dei loro bambini, Maria Luisa Paganini, Medico di Medicina Generale, Stefano Poluzzi, infermiere coordinatore dell’assistenza domiciliare, Alessandro Viaggi Responsabile del Servizio Sociale Territoriale del Quartiere San donato San Vitale, Comune di Bologna.

Interverranno
Giuliano Barigazzi, Presidente Conferenza Territoriale Sociale e Sanitaria Metropolitana di Bologna, Annalisa Bettini, Presidente Comitato Consultivo Misto, Distretto di Bologna, Simone Borsari, Presidente Quartiere San Donato – San Vitale, Comune di Bologna, Chiara Gibertoni, Direttore Generale Azienda USL di Bologna, Fausto Trevisani, Direttore Distretto Città di Bologna, Azienda USL di Bologna.