Cerca

Le nostre azioni sono il nostro futuro

Pubblicato il 12/10/2018 - Redattore bianch5
Lotta allo spreco e menù della dieta mediterranea: l’Azienda USL di Bologna aderisce alla Giornata Mondiale dell’Alimentazione indetta dalla FAO il prossimo 16 ottobre

Le scelte che facciamo oggi sono fondamentali per garantire un futuro ricco di alimenti. È questo il messaggio lanciato dalla FAO nella Giornata Mondiale dell’alimentazione che si terrà il prossimo 16 ottobre. Un messaggio fatto proprio anche dall’Azienda USL di Bologna da sempre impegnata nella lotta contro lo spreco alimentare e così dare il proprio contributo con poche semplici azioni a realizzare lo stile di vita #FameZero.

Sono quasi 48 mila i pasti avanzati ed ancora integri e 18 le tonnellate di pane che  dal 2009 ad oggi sono stati recuperati dalle mense Aziendali e destinati ad ONLUS del nostro territorio.

Per celebrare la Giornata Mondiale dell’Alimentazione Inoltre il 16 ottobre le mense dell’Azienda gestite da CIRfood offriranno fra le proposte del menù  piatti tipici della dieta mediterranea che prevede anche il cous cous con verdure, piatto simbolo dell’integrazione fra le culture del mediterraneo. Questo menù verrà adottato in tutte le mense servite dalla cucina del Maggiore, nei Poliambulatori e nelle mense degli Ospedali di Loiano, Vergato e Porretta.