Cerca

Race for the Cure 2018: screening dei tumori al seno, colon e collo dell’utero, vaccinazione anti papilloma virus, medicina integrata per le donne operate al seno e promozione dei corretti stili di vita

Pubblicato il 20/09/2018 - Redattore bianch5
C’è anche l’Azienda USL di Bologna

Sono quattro le iniziative con cui l’Azienda Usl di Bologna parteciperà anche quest’anno alla Race for The Cure. Per tutti i tre giorni della manifestazione, dal 21 al 23 settembre, sarà attivo nel Villaggio della Salute l’Info point screening dove le operatrici del Centro Screening saranno a disposizione oltre che per fornire informazioni su programmi, servizi e modalità di partecipazione agli screening dei tumori della mammella, dell’utero e del colon retto, anche per controllare i prossimi appuntamenti previsti per il proprio percorso di screening ed eventualmente fissarne di nuovi. All’Info point si troveranno anche tutte le informazioni sulla vaccinazione anti papilloma virus.

Nello stand dell’Azienda Usl di Bologna in piazzale Jacchia, inoltre, verrà presentato il servizio sperimentale di ambulatorio di medicina integrata per le donne operate al seno che ha sede all’Ospedale Bellaria e che ha l’obiettivo attraverso l’utilizzo dell’agopuntura di aiutare a ridurre gli effetti collaterali post intervento.

Infine, come ogni anno, presso lo stand ci sarà anche Datti una mossa!®, la storica campagna AUSL che promuove sani stili di vita. Per tutta la durata della manifestazione ai visitatori dello stand dell’Azienda Usl di Bologna sarà proposto il test che misura la dipendenza da nicotina e saranno offerte tutte le informazioni sui Centri Antifumo inoltre a sarà possibile ottenere il proprio Passaporto della Salute che riporta la misurazione fatta in diretta dei parametri fondamentali quali circonferenza vita, pressione, peso corporeo. Gadget per i visitatori.