Cerca

Trekking con Raffaele e i suoi somarelli

Pubblicato il 18/09/2018 - Redattore De Frenza Francesca
Nel cuore dell’Appennino Laziale, in cammino con utenti e operatori dei Centri di Salute Mentale, volontari, somarelli e un cane

C'è ancora qualche posto libero per partecipare al “Trekking con Raffaele e i suoi somarelli” che partirà il prossimo 30 settembre da Rieti.

Utenti e operatori della Salute Mentale, volontari, tre somarelli e un cane,  guidati da Raffaele, guida naturalistica e proprietario dei somarelli, attraverseranno il  cuore dell’Appennino laziale da Rieti ad Orvino, nel tratto intermedio del Cammino di San Benedetto.

Il cammino è considerato di media facilità. Può partecipare chiunque abbia una buona abitudine alla camminata e il desiderio di fare un’indimenticabile esperienza di gruppo fra donne, uomini, ambiente e animali.

Questo il programma:

  • 30 settembre: arrivo a Rieti
  • 1 ottobre: da Rieti a Rocca Sinibalda, 17 km
  • 2 ottobre: da Rocca Sinibalda a Castel di Tora, 14 km
  • 3 ottobre: da Castel di Tora a Orvino, 13 km
  • 4 ottobre: rientro a Bologna


L’iniziativa, alla sua quarta edizione, è promossa, all'interno del progetto “Sport insieme” di Prisma (Promuovere Realizzare Insieme Salute Mentale Attivamente), dalla rete delle polisportive per l'inclusione sociale di cui è capofila l'Associazione “Non andremo mai in TV”, in collaborazione con il Dipartimento Salute Mentale – Dipendenze Patologiche dell’Azienda USL di Bologna.

Chi volesse partecipare, può contattare, per informazioni, Rita al 333 6834242.

La quota di partecipazione al trekking è di 125 euro