Cerca

La Casa della Salute Reno - Sasso alla Fira di Sdaz

Pubblicato il 07/09/2018 - Redattore Patrono Vito Antonio
Il 7, 8 e 9 settembre la Casa della Salute si trasferisce a Palazzo de’ Rossi – Pontecchio, Sasso Marconi per la tradizionale Fiera

La Casa della Salute va alla Fira di Sdaz, la tradizionale manifestazione organizzata dal Comune di Sasso Marconi, giunta alla 345° edizione.

Presenti con un gazebo dedicato,  da venerdì 7 a domenica 9 settembre, gli operatori dell'Azienda USL di Bologna saranno a disposizione dei cittadini. I veterinari per promuovere le misure contro la West Nile e Zanzare Tigre; gli infermieri per dare informazioni su come affrontare problemi quotidiani, misurare alcuni semplici parametri, come pressione, peso e circonferenza vita, e fornire un “passaporto di salute” che indica lo stato di salute e orienta, se necessario, per migliorarlo; verrà misurato, inoltre, il livello di monossido di carbonio presente nei polmoni per valutare il grado di dipendenza da nicotina e promuovere le iscrizioni ai corso antifumo.
Domenica 9 settembre, infine, dalle 11 alle 16, nello stand sarà a disposizione un medico di famiglia per rispondere alle richieste sanitarie dei cittadini.

Nei tre giorni di fiera gli operatori sanitari promuoveranno il Fascicolo Sanitario Elettronico spiegando ai cittadini i vantaggi e le opportunità offerte dalla sua attivazione.