Cerca

Tumore al polmone, alla Chirurgia Toracica del Maggiore meno dolore, degenze più brevi e un rapido ritorno alla normalità

Pubblicato il 27/06/2018 - Redattore De Frenza Francesca
La Chirurgia mini-invasiva che migliora la vita dei pazienti.. A èTG il direttore della Chirurgia Toracica del Maggiore Piergiorgio Solli.

Utilizzo sempre più ricorrente della chirurgia mini-invasiva video-toracoscopica (VATS), la nuova tecnica che migliore sensibilmente la qualità della vita dei pazienti, e un premio internazionale (ESTS–Hermes Grillo Award 2018), per il migliore lavoro scientifico sull’orientamento clinico-chirugico nella gestione di una patologia diffusa come l’insufficienza respiratoria cronica.

Sono i principali elementi di novità che hanno caratterizzato la Chirurgia Toracica dell’Ospedale Maggiore, diretta da giugno 2017 da Piergiorgio Solli, dove sono praticate le tecniche più innovative in campo chirurgico e gli orientamenti più moderni nella diagnosi e nel trattamento, in stretta collaborazione con le Divisioni di Oncologia Medica e Radioterapia.