Cerca

Terapia Anticoagulante Orale, da venerdì 1 giugno la terapia sarà consegnata dopo le 17

Pubblicato il 29/05/2018 - Redattore Patrono Vito Antonio
Nulla cambia nelle modalità di ritiro

Dal 1° giugno lo schema della terapia anticoagulante orale (TAO) sarà consegnato dopo le ore 17.
Lo schema della terapia anticoagulante orale può essere ottenuto in diversi modi: ritirandolo di persona nei punti abituali, in farmacia o a mezzo fax o mail attraverso l’Associazione Italiana Pazienti Anticoagulati (AIPA), e via Fascicolo Sanitario Elettronico.
A partire dal 1°giugno e prevedibilmente per tutto il periodo estivo, per ragioni tecniche, sarà possibile ritirare a mano lo schema della terapia solo a partire dalle 17. Anche le altre modalità (FSE, mail, fax) subiranno un ritardo.

Si precisa che l’eventuale posticipo nell’assunzione del farmaco, da metà pomeriggio a inizio o tarda sera, non determina alcun problema per la salute dei pazienti. Si ricorda, inoltre, che l’anticoagulante può essere tranquillamente assunto anche a stomaco pieno.

Con il Fascicolo Sanitario Elettronico lo schema della terapia è disponibile sul proprio smartphone o pc. Attivare il fascicolo è facile: basta recarsi in un qualsiasi sportello CUP con un documento di identità e richiedere l’attivazione senza ulteriori formalità. Un piccolo impegno per avere grandi benefici.