Cerca

Dal 21 al 27 maggio si celebra la Settimana mondiale della tiroide

Pubblicato il 18/05/2018 - Redattore De Frenza Francesca
Iniziative di informazione e sensibilizzazione con l'Associazione Patologie Endocrine Onlus

Tre giornate per  informare e sensibilizzare l'opinione pubblica e il mondo scientifico sui crescenti problemi legati alle malattie della tiroide, con particolare riguardo all'azione preventiva della iodoprofilassie.

Tiroide è energia.

È questo lo slogan della "Settimana mondiale della tiroide 2018", promossa da Associazioni e Società Scientifiche che si occupano di malattie della tiroide e organizzata con il patrocinio dell’Istituto Superiore di Sanità, che ha lo scopo di  sensibilizzare la popolazione in merito ai problemi connessi alle malattie della tiroide e alla loro prevenzione. Sono infatti oltre 6 milioni gli italiani con un problema a questa ghiandola che, quando non funziona correttamente, si riflette sul funzionamento di tutto il corpo.

Anche l'Azienda USL di Bologna aderisce alla manifestazione, in collaborazione con APE Onlus Bologna, all'Ospedale Maggiore di Bologna sabato 19 maggio, alla Casa della Salute Lavino Samoggia lunedì 21 maggio e alla Casa della Salute di Casalecchio di Reno mercoledì 23 maggio.