Cerca

Promuovere la cultura della mutualità per favorire la nascita di gruppi nel territorio

Pubblicato il 12/04/2018 - Redattore De Frenza Francesca
Alla Casa della Salute di Casalecchio di Reno un evento formativo indirizzato a tutte le persone interessate alla metodologia dell’Auto Mutuo Aiuto che intendano attivarsi per promuovere iniziative che responsabilizzino la propria comunità e impegnarsi nella promozione locale di nuove esperienze di Auto Mutuo Aiuto

Implementare i gruppi di promozione a base distrettuale, per raccogliere le indicazioni degli enti locali, delle associazioni, dei medici di medicina generale, al fine di avviare nuovi gruppi e diffondere la cultura della responsabilità personale nella promozione della salute.

E' questo l'obiettivo principale del corso organizzato dal Coordinamento progetto “Rete dei Gruppi di Auto Mutuo Aiuto, Area Metropolitana “ Ausl di Bologna,  per il 10 e 11 maggio 2018 e rivolto a cittadini, membri di associazioni e/o di enti di volontariato, operatori AUSL, operatori Enti Locali, Amministratori locali.

Il corso è indirizzato a tutte le persone interessate alla metodologia dell’Auto Mutuo Aiuto che intendano attivarsi per promuovere iniziative che responsabilizzino la propria comunità e impegnarsi nella promozione locale di nuove esperienze di Auto Mutuo Aiuto.

L’evento formativo è gratuito e prevede una partecipazione massima di 70 persone.

La richiesta di iscrizione dovrà pervenire entro il 30/04/2018 via posta elettronica all’indirizzo e-mail gruppi.ama@ausl.bologna.it

Per informazioni 051 6584267

Sarà data preferenza a chi si iscrive per la prima volta e a chi proviene dall’Area Metropolitana AUSL di Bologna. In caso di mancata partecipazione si prega di avvisare per dare posto alle persone in lista d’attesa.