Cerca

Auto Mutuo Aiuto. Le iniziative del mese di aprile

Pubblicato il 12/04/2018 - Redattore medic0
Incontri, seminari e riunioni aperte. E a maggio il Corso di formazione 2018.

Un mese di aprile denso di appuntamenti per l’Auto MutuoAiuto bolognese. In previsione di maggio, quando si terrà l’ormai consueta iniziativaformativa sulla mutualità che ogni anno registra il tutto esaurito (quest’annoalla Casa della Salute di Casalecchio di Reno).

Si comincia il 18 aprile, quando il Gruppo Familiari Al-Anon“Serenità” festeggia il suo compleanno numero 27 con una riunioneaperta sul tema della “Gratitudine” nella sede che tradizionalmente ospitagli incontri, il Centro Sociale Tolmino di via Podgora 41/A a Bologna, apartire dalle 21.30.

Tre giorni dopo, sabato 21 aprile i Gruppi Familiari Al-Anon,hanno poi organizzato il seminario aperto di pubblica informazione “Al-Anon ele Istituzioni”. L’iniziativa si terrà in Via del Lavoro, 13, presso l’OperaPadre Marella, a Bologna, la mattina con inizio alle 09.30.

Lunedì 23 aprile è la volta del Gruppo Beverara afferente a OvereatersAnonymous - Mangiatori Compulsivi Anonimi, con la sua riunione aperta, dalleore 21.00 alle ore 22.30, in Via A.Lombardi 37/2, presso la ParrocchiaSs.Angeli Custodi di Bologna.

Il giorno successivo, martedì 24 aprile, infine, saràintitolata “Antiche risorse, nuovi legami. Vite che insegnano” la giornata distudio rivolta ai Medici di base in formazione, organizzata in collaborazione conla Regione Emilia-Romagna nell’ambito delle iniziative dell’aprile alcologico2018, cui prendono parte il progetto A.M.A. aziendale e i gruppi afferente sultema specifico.

Per quello che riguarda invece la formazione 2018, il 30aprile è la data ultima per iscriversi a “L‘Auto Mutuo Aiuto. Promuovere lacultura della mutualità per favorire la nascita di gruppi nel territorio”, chesi svolgerà giovedì 10 Maggio e venerdì 11 Maggio 2018 dalle 9.00 alle 17,00alla Casa della Salute, P.le Rita Levi Montalcini n°5, a Casalecchio di Reno.

In allegato a fondo pagina i volantini delle iniziative, con informazioni, riferimenti e contatti.