Cerca

L’angioplastica coronarica nel paziente anti coagulato. Come districarsi tra trombosi, trombo embolia ed emorragia

Pubblicato il 12/04/2018 - Redattore De Frenza Francesca
Quarta edizione dell'iniziativa di formazione dell'lUnità Operativa di Cardiologia dell’Ospedale Maggiore diretta da Giuseppe Di Pasquale.

Quarta edizione del corso teorico-praticoavanzato “L’angioplastica coronarica nel paziente anticoagulato: comedistricarsi tra trombosi, emorragia e tromboembolia”, nelle giornate del 18 e 19 aprile prossimi, presso la Cardiologia dell’OspedaleMaggiore diretta da Giuseppe Di Pasquale. 

L’iniziativa, coordinata da Andrea Rubboli,affronta una problematica epidemiologicamente rilevante e ancora noncompletamente standardizzata, nella quale la Cardiologia dell’Ospedale Maggioreha acquisito negli anni un’ampia e riconosciuta expertise.

Nel corso delle due giornate dilavoro, discenti provenienti da diverse Istituzioni italiane saranno coinvoltiin lezioni frontali e nell’effettuazione di procedure di angioplastica nelLaboratorio di Emodinamica, al fine di discutere e condividere le più recentiacquisizione scientifiche sull’argomento.

La partecipazione al Corso è gratuita e a numero chiuso e comprende coffeebreak, kit congressuale e attestato di partecipazione.