Cerca

Sottopelle, un trittico nell'area dermatologica del Bellaria

Pubblicato il 08/02/2018 - Redattore Patrono Vito Antonio
L’opera di Zoe Muratori è in esposizione nell’area di dermatologia dell’Ospedale Bellaria, Padiglione Tinozzi, 2° piano.

Un trittico dal titolo “sottopelle” di Zoe Muratori è in esposizione nell’area di dermatologia dell’Ospedale Bellaria, Padiglione Tinozzi, 2° piano.

Il trittico realizzato con tre diverse tecniche di stampa calcografica, Acquaforte, Cera molle e Acquatinta hanno partecipato alla 1° edizione del Premio Fondazione Natalino Corazza che aveva come tema “L’involucro emotivo”.

La Fondazione Natalino Corazza Psoriasi&Co, che finanzia ricerche scientifiche su psoriasi, artrite psoriasica e delle patologie onco-dermatologiche, ha da pochi anni istituito il premio, rivolto a tutti gli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Bologna, per diffondere attraverso i linguaggi artistici il tema della pelle.

Zoe Muratori, nata a Bologna nel 1993, è laureata in grafica d’arte all’Accademia di Belle Arti di Bologna.
Artista poliedrica, esula dalle forme della grafica classica sperimentando nuovi linguaggi espressivi attraverso la contaminazione delle arti fotografiche, scultoree, pittoriche e installative.