Cerca

"Concorso di idee E-Care". Al via la settima edizione

Pubblicato il 31/01/2018 - Redattore medic0
Iscrizioni aperte dal 5 febbraio al 14 marzo. Presentazione del bando lunedì 12 febbraio

Sono sette, con quella del 2018, le edizioni del "Concorso di idee e-Care", il bando finanziato attraverso il FRNA (Fondo Regionale per la Non Autosufficienza) e rivolto ad associazioni delTerzo settore - volontariato, promozione sociale, libere forme associative e cooperative - perottenere un contributo da utilizzare in progetti di sostegno a favore dellapopolazione anziana fragile residente nei territori dell'AUSL di Bologna.

Il bando è aperto dal 5 febbraio al 14 marzo e sarà presentato il 12febbraio (9,30-13,00) in un incontro pubblico presso l'Area Monumentale Roncati, Aula delle Colonne, in via S.Isaia 94 a Bologna.

L'obiettivo, come nelle sei precedenti edizioni, è supportare la fragilità e prevenire la non autosufficienza. Il Concorso,organizzato dall’Azienda Usl di Bologna e da CUP2000, si svolge grazie a un finanziamento dellaConferenza Territoriale Sociale e Sanitaria diBologna – all’interno della programmazione delle attività di e-Care peril 2018 – mirato al sostegno delle reti di volontariato che operano nellapromozione dell’invecchiamento attivo.

Le attività svolte dai vincitori delconcorso di idee saranno integrate nella più ampia strategia di azioni previstadal progetto “Sostegno alla fragilità e prevenzione della non autosufficienza”,promosso dall’Azienda USL di Bologna e realizzato in collaborazione con EntiLocali e Terzo Settore attivi in tutti i Distretti dell'Azienda.

Il bando e tutte le informazioni per la partecipazione saranno disponibili sul portale www.bolognasolidale nella sezioneConcorso di idee.