Cerca

Gli adolescenti nel cinema – Ciclo di film e conferenze gratuiti

Pubblicato il 26/01/2018 - Redattore ventur9
4 film d’autore sul tema dell’adolescenza, nell’ambito del progetto “diritto alla legalità”

Torna anche quest’anno “Gliadolescenti nel cinema”, il ciclo di film e conferenze a ingresso gratuito che siapre con “17 anni. (e come uscirne vivi)”, film americano direttonel 2016 da Kelly Fremon al suo debutto come regista.

Queste le date delle altreproiezioni: lunedì 12 febbraio, il film “ Microbo e gasolina” del 2015 per laregia di Michel Gondry, “My skinny sister” di Sanna Lenken sempre del 2015 il19 febbraio e, il 26 febbraio, “The bling ring”, la pellicola diretta da SofiaCoppola nel 2013.

L’iniziativa, promossa dall’AziendaUSL di Bologna in collaborazione con il Comune di Bologna, è rivolta ad adolescenti,genitori, insegnanti, operatori e non solo, per offrire spunti e suggerimentidi riflessione sull’adolescenza nel suo complesso, proponendo film d’autorecommentati, di volta in volta, da esperti di varie discipline.

Chi fosse interessato potràapprofondire i temi trattati nei film partecipando ad alcuni incontri inpiccoli gruppi che avranno luogo il sabato mattina allo Spazio Giovani in ViaS. Isaia, 94/A a Bologna, a partire da marzo, prenotandosi entro il 3 marzo.

L’inizio degli spettacoli è alle20.15 al Cinema Antoniano in Via Guido Guinizelli, 3 a Bologna.