Cerca

L’anno che verrà

Pubblicato il 29/12/2017 - Redattore ventur9
Passioni e buoni propositi di Psicoradio

Il 2017 èagli sgoccioli e a Psicoradio si sono chiesti quali siano i “buoni  propositi” per il nuovoanno, quali passioni possanoessere di sostegno nei momenti difficili, ma soprattutto quali idee possano  arricchirne il palinsesto. Tra le possibilità,una rubrica musicale per viaggi sonorie una sulle serie tv, oltre ad  approfondimentisul tema dei disturbi alimentari e il rapportotra medico e paziente.

“Vorrei chePsicoradio indagasse tutti quei comportamenti che sono legati all’uso di internet e dei media digitali, perchésempre più spesso si associa il disagio psichico all’uso di queste tecnologie”,spiega uno dei tutor di Psicoradio.

E poi, ilcinema, una delle passioni che accomuna tutta la redazione: “Vogliamo creareuna rubrica dedicata al grande schermo e parlare dei film da un punto di vistapsicologico”, senza dimenticare il sogno di Claudio: “Il mio proposito per il2018 è trasferirmi ai tropici”,mentre c’è chi, come rimedio alla malinconia, pensa di fare volontariato o chivorrebbe invece ascoltare musica per ore.

Come regalodi fine anno e guida per l’anno nuovo, in questa puntata Psicoradio saluta gliascoltatori con alcuni versi tratti da una poesia scritta da Pier Paolo Pasolini nel ’62 e letta da Toni Servillo, Profezia:

“Alìdagli Occhi Azzurri, uno dei tanti figli di figli, scenderà da Algeri, su navia vela e a remi. Saranno con lui migliaia di uomini coi corpicini e gli occhidi poveri cani dei padri sulle barche varate nei Regni della Fame. Porterannocon sé i bambini, e il pane e il formaggio, nelle carte gialle del Lunedì diPasqua. Porteranno le nonne e gli asini, sulle triremi rubate ai porticoloniali”.

Ascoltate Psicoradioa:

BOLOGNA Radio Città del Capo  domenica alle13.15 - mercoledì alle 20.30 

MILANO,BRESCIA, MANTOVA, SONDRIO, PIACENZA, PARMA, CREMONA, PAVIA, 

ALESSANDRIA,VERCELLI, NOVARA,VARESE, COMO, BERGAMO Radio Popolare - mercoledì alle21  

TORINO RadioFlash - giovedì alle 15.00 e alle20.00

TORINO, CUNEO Radio Beckwith - venerdì alle 7.00 e domenicaalle 21.00 

ROMA RadioPopolare - lunedì alle 10.30 

BOLZANO RadioTandem - giovedì alle 10.35

VERONA RadioPopolare - lunedì alle 9.35

LECCE RadioPopolare Salento - giovedì alle 17.00

ROCCELLA Radio RoccellaIonica - lunedì alle 11.00

e dal sitoweb.