Cerca

Invio referti di laboratorio a domicilio. Nel 2018 il servizio cessa l’attività

Pubblicato il 20/12/2017 - Redattore medic0
A pieno regime sia il sistema di stampa on demand sia i servizi online, Fascicolo Sanitario Elettronico e Portale Referti

Apartire dal 2 gennaio 2018 sarà sospeso il servizio di invio postale deireferti di laboratorio a domicilio. Il servizio, non più molto utilizzato, vienesuperato dal nuovo sistema di stampa dei referti on demand e da quellioperativi online (Fascicolo Sanitario Elettronico e Portale Referti).

Ilprimo consente al cittadino di poter avere il referto presso la sede aziendaledotata di portineria a lui più comoda e vicina a casa, e quindi non necessariamentein quella in cui aveva svolto l’esame.

Perquello che riguarda i servizi online:

  • attivandoil Fascicolo SanitarioElettronico(FSE), si può consentire la consegna del referto in formato elettronicodirettamente sul Fascicolo stesso, evitando così di doverlo ritirare incartaceo.
  • attraversoil portale aziendale Referti online,utilizzando credenzialipersonali, gli esami di laboratorio possono essere visualizzati, scaricati ostampati, evitando anche in questo caso il ritiro in cartaceo.