Cerca

Case della salute, promozione della salute... quanto le conosciamo?

Pubblicato il 31/10/2017 - Redattore medic0
Al via un'indagine condotta da studenti del Liceo "Galvani" in alternanza scuola-lavoro presso le strutture aziendali

Alla versione di greco e quella di latino sono già abituati, adesso dovranno fare i conti con la versione... del cittadino. O, per meglio dire, con l'opinione e il livello di conoscenza e percezione che i cittadini bolognesi hanno riguardo alcuni servizi loro rivolti.

A partirte dal 23 ottobre, e fino ai primi giorni del mese di dicembre, infatti, venti studenti del Liceo Classico "Galvani" di Bologna saranno impegnati, nell'ambito dei percorsi di alternanza scuola-lavoro, a effettuare interviste a quanti, quotidianamente, popolano le sale d'attesa delle strutture dell'Azienda USL.

Agli intervistati sarà sottoposto un questionario volto, come detto, a delineare il livello di conoscenza di servizi come le Case della Salute, o delle attività di promozione della Salute messe in campo dall'Azienda, e a rilevare fonti e canali cui i bolognesi si affidano per informarsi in tema di salute.

L'indagine interesserà le principali sedi aziendali, sia cittadine - gli ospedali Maggiore e Bellaria, le Case della Salute Borgo-Reno e San donato-San Vitale e il poliambulatorio Montebello -  sia di altri dsitretti - Poliambulatorio di San Lazzaro di Savena, Casa della Salute e Ospedale di Budrio, Casa della Salute di Casalecchio di Reno, Casa della Salute San Pietro-Galliera, Casa della Salute Terre d'Acqua, Casa della Salute di Vergato, Ospedale di Bentivoglio.

I risultati dell'indagine saranno pubblicati tra la fine del 2017 e l'inzio del 2018.