Cerca

Casa della Salute Borgo-Reno. Novità su "Ambulatorio Amico"

Pubblicato il 20/10/2017 - Redattore medic0
L'attività dei volontari AUSER si concentra nella sede delll'ex Poliambulatorio Fantini
L'ex Poliambulatorio Fantini

"Ambulatorio Amico", servizio a cura dei volontari di AUSER che fornisce prestazioni infermieristiche semplici all'interno della rete delle strutture della Casa della Salute Borgo-Reno, concentra da ora in poi le proprie attività presso la struttura dell'ex Poliambulatorio Fantini, in via M.E.Lepido 177.

Gli orari di apertura sono i seguenti:

Lunedì: ore 9,00– 11,00
Martedì: ore 9,00 – 11,00
Mercoledì: ore 15,30 – 17,30
Giovedì: ore 9,00 – 11,00
Venerdì: ore
9,00 – 11,00

I volontari di "Ambulatorio Amico"- tutti ex infermieri - garantiscono alcune prestazioni come iniezioni intramuscolari per qualunque tipo di farmaco (purchè prescritto da un medico), medicazioni semplici, misurazione della glicemia, del peso corporeo e della pressione arteriosa, addestramento all'effettuazione di iniezioni sottocutanee di eparina, o attività di orientamento ai servizi e di informazione di tipo sanitario.


Nella città di Bologna "Ambulatorio amico" è attivo presso il Poliambulatorio Mazzacorati. Nella provincia è attivo a Bazzano, Crespellano, Calcara, Monte San Pietro, Montepastore, Monteveglio, Castello di Serravalle, Savigno e San Lazzaro di Savena (frazione Ponticella).