Cerca

Auto Mutuo Aiuto. Le nuove referenti distrettuali

Pubblicato il 20/09/2017 - Redattore medic0
Sono Elena Codogno di ASP Città di Bologna e Simonetta Segala dell'Azienda USL

Cambiano i referenti del Distretto Città di Bologna all'interno del Gruppo di Coordinamento del progetto "Rete dei Gruppi di Auto Mutuo Aiuto, Area Metropolitana, Azienda USL di Bologna".

Da questo mese sono infatti Elena Cordogno, operatrice del Centro per le Famiglie dell'ASP Città di Bologna, e Simonetta Segala, psicologa del CSM Bologna Ovest e componente attiva del progetto A.M.A. bolognese già dagli albori, a rappresentare il Distretto nel tavolo che tiene le fila delle attività della rete A.M.A. del territorio aziendale.

Un ticket ASP-AUSL, che si aggiunge a Franca Romagnoli (referente "laica" del Distretto), chiamato anche a curare il tavolo di lavoro distrettuale, il luogo operativo volto a promuovere lametodologia dell’Auto Mutuo Aiuto e la conoscenza dei gruppi A.M.A.esistenti, a favorire la nascita e l’avvio dinuovi gruppi, ad affontare e a condividere aspetti e problematiche sull’andamento degli stessi.

Elena Codogno e Simonetta Segala prendono il posto di Davide Medici, membro del Coordinamento e referente del Distretto Città di Bologna dall'inziio del 2013, che in questi quattro anni e mezzo aveva curato anche la comunicazione web e la pagina Facebook del progetto.