Strumenti personali
Tu sei qui: Portale News Archivio 2014 Datti una mossa alla Dieci Colli PAR TÒTT
Azioni sul documento
Archivio 2014

Datti una mossa alla Dieci Colli PAR TÒTT

Data di pubblicazione: 29/04/2014 11:25

Per il trentennale, pedalata in città promossa dalla polisportiva aziendale

Ultimo aggiornamento : 02/05/2014

Giovedì primo maggio torna la “Dieci Colli“, manifestazione sportiva giunta al trentennale con tante novità. L’Azienda USL di Bologna e la Polisportiva Datti Una Mossa del Circolo Ravone partecipano alla manifestazione sia con la propria squadra ciclistica, sia promuovendo la “Dieci Colli PAR TÒTT”,  in programma dalle 9.30 alle 11.30, con un percorso da affrontare a ritmo turistico nel cuore di Bologna.

Oltre ai due percorsi tradizionali della corsa, che si snodano lungo l’Appennino tra le province di Bologna e Modena, il più lungo di  155,5 chilometri, 83,7  quello medio, quest’anno si potrà scegliere anche il percorso “Pedalare con gusto”, un percorso enogastronomico  all’insegna della buona tavola,  e, per chi ama pedalare in città,  un'ulteriore possibilità grazie alla “Dieci Colli PAR TÒTT” .

Per quanto riguarda quest’ultimo percorso, partenza e arrivo in piazza Re Enzo, pochi chilometri da percorrere nelle vie del Centro, chiuso al traffico veicolare, con iscrizione di soli 2 euro (gratuita per i bambini fino a sei anni). Il ricavato delle iscrizioni sarà interamente devoluto al partner etico della Dieci Colli-Gp Assicoop 2014, la Fondazione Hospice Seragnoli.

In Piazza Re Enzo, l'Azienda USL sarà presente con il tradizionale gazebo di  “Datti una Mossa!”, per promuovere la scelta di corretti stili di vita, partendo dall'attività fisica e dalla sana alimentazione per arrivare alla lotta al fumo e all'abuso di alcolici.

 

La campagna Datti una Mossa!

Datti una Mossa! è la campagna dell’Azienda USL di Bologna per la promozione di corretti stili di vita, dall’attività fisica alla sana alimentazione, dalla lotta al fumo all’abuso di alcol. La campagna, presentata a SANA 2006 con uno stand interamente dedicato all’attività fisica, ha partecipato alle più importanti manifestazioni sportive bolognesi e non, come la Maratona di New York, edizioni 2006 e 2007, la Run Tune Up, la Race for The Cure e ad eventi come L’Età dell’Oro, svoltasi a Bologna nel dicembre 2007. È stata protagonista anche delle scorse edizioni della StraBologna e organizzatrice di Benessere e Divertimento, manifestazione sportiva che si è tenuta negli scorsi anni al Centro Sportivo Lame.

La polisportiva Datti una Mossa!

La polisportiva Datti una Mossa! dell’Azienda USL di Bologna è nata nel 2008 e da allora, indossando i colori della campagna aziendale, promuove e facilita l’adesione ad attività sportive, anche competitive, dentro e fuori l’Azienda. Le attività sportive attualmente promosse sono, oltre al ciclismo, podismo, basket, calcio, calcetto, escursionismo, pesca, tennis, balli popolari. La polisportiva Datti una Mossa! organizza e promuove il Memorial Roberto Ragazzi, camminata non competitiva intitolata al Responsabile della Comunicazione dell’Azienda USL di Bologna prematuramente scomparso nel luglio 2008. Il prossimo appuntamento con il Memorial Roberto Ragazzi si terrà il prossimo 1 giugno al Centro Sportivo Lame.

Allegati
La locandina   2.0 MB 
Azioni sul documento
« dicembre 2019 »
dicembre
lumamegivesado
1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031