Strumenti personali
Tu sei qui: Portale News Archivio 2014 Nuovi servizi per lo Sportello Unico Distrettuale del Poliambulatorio Montebello
Azioni sul documento
Archivio 2014

Nuovi servizi per lo Sportello Unico Distrettuale del Poliambulatorio Montebello

Data di pubblicazione: 01/04/2014 18:20

A partire dal mese di aprile. Tutti i servizi di anagrafe sanitaria sono attivi da novembre presso i Punti CUP

Ultimo aggiornamento : 18/04/2014

Da martedì 1° aprile lo Sportello Unico Distrettuale (S.U.D.) del Poliambulatorio Montebello rinnova l’offerta di servizi con una nuova modalità organizzativa. Lo sportello, infatti, svolgerà un servizio di secondo livello, maggiormente qualificato, dedicato ai cittadini stranieri per pratiche amministrative particolarmente complesse - ad esempio a causa di ritardi nel rinnovo del permesso di soggiorno e relative conseguenze per l’iscrizione al Servizio Sanitario Nazionale - o allo svolgimento di pratiche che non si possono effettuare presso gli sportelli CUP, quali l’assistenza sanitaria a cittadini italiani residenti all’estero ma temporaneamente presenti in Italia, a lavoratori di società italiane che operano all’estero, etc.; l’accesso al S.U.D. avverrà per appuntamento, prenotabile nei punti CUP dell’Azienda.

Il servizio di anagrafe sanitaria per i cittadini stranieri, dallo scorso mese di novembre,  è disponibile in tutti i punti CUP di Bologna. Nel dettaglio, presso gli ospedali Bellaria, Maggiore, Policlinico S.Orsola-Malpighi e i Poliambulatori Borgo Panigale, Carpaccio, Chersich, Corticella, Mazzacorati, Mengoli, Montebello, Reno, Saragozza, Tiarini. In particolare, è possibile iscriversi al S.S.N., scegliere il Medico di Medicina Generale e il Pediatra di Libera Scelta, richiedere la Tessera Sanitaria Assicurazione Malattia (TEAM), le tessere S.T.P. (Straniero Temporaneamente Presente), E.N.I. (Europeo Non Iscritto) e di esenzione ticket, prenotare visite ed esami, pagare il ticket, richiedere cartelle cliniche e certificati di vaccinazione.

Sanità a km 0

Per un gran numero di servizi e operazioni di sportello - prenotazione di visite ed esami, pagamento ticket, pratiche di anagrafe sanitaria - non è necessario recarsi ai Punti CUP, ma sono attivi altre modalità e canali di accesso a distanza più comodi e vicini ai bisogni di tutti, come riportato al link sottostante.

 

 

« dicembre 2019 »
dicembre
lumamegivesado
1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031