Strumenti personali
Tu sei qui: Portale News Archivio 2013 Rinnovata l’offerta ospedaliera e ambulatoriale del Distretto
Azioni sul documento
Archivio 2013

Rinnovata l’offerta ospedaliera e ambulatoriale del Distretto

Data di pubblicazione: 22/04/2013 18:20

Completato il trasferimento del Centro Dialisi all’Ospedale Maggiore, a pieno regime il servizio di ortodonzia del poliambulatorio Montebello

Ultimo aggiornamento : 13/05/2013

Nel mese di marzo 2013 l’offerta ospedaliera e ambulatoriale della Città di Bologna ha visto un significativo rinnovamento.

Il Centro Dialisi, prima ubicato presso il poliambulatorio Montebello, dal 18 marzo è operativo presso l’Ospedale Maggiore. Il trasferimento è stato reso necessario per implementare alcuni interventi di miglioramento nel servizio - che interessa ad oggi 20 pazienti - in particolare per dotarlo sia di tecnologie di ultima generazione riguardanti il trattamento dell'acqua e i monitor di emodialisi, sia di una struttura, e relativa impiantistica, adeguata alle attuali norme di sicurezza.

La collocazione intraospedaliera permette inoltre il trattamento adeguato e tempestivo di eventuali criticità clinico assistenziali e offre al paziente la possibilità di usufruire dei percorsi diagnostico terapeutici presenti (diagnostica radiologica, TAO, etc ).

 

Dalla fine del mese di marzo, invece, è pienamente funzionante il servizio di ortodonzia del poliambulatorio Montebello. All'interno della struttura sono stati infatti individuati i locali capaci di ospitare, tra le altre cose, l’area ambulatoriale dedicata ai minori, con spazi adeguati per l'accettazione, la sala d’attesa, e un bagno riservato, garantendo così un accesso al servizio adeguato e confortevole.

Il servizio è a disposizione di tutta la città e si avvale degli esperti ortodonzisti che prima operavano presso il poliambulatorio Mengoli.

L'apertura del servizio di ortodonzia al poliambulatorio Montebello rientra in un più vasto piano di potenziamento e rimodulazione dell’intero sistema di cure odontoiatriche ed ortodontiche in ambito metropolitano. Tra le novità previste dal progetto, l’avvio di un nuovo servizio di promozione della salute orale nei bambini e negli adolescenti, e la concentrazione di servizi altamente specialistici come quello ortodontico in poli sanitari adeguatamente attrezzati.

« gennaio 2020 »
gennaio
lumamegivesado
12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031