Strumenti personali
Tu sei qui: Portale News Archivio 2013 Punto CUP e Sportello Unico Distrettuale. Riorganizzata l'offerta nei poliambulatori dei quartieri Navile e Porto
Azioni sul documento
Archivio 2013

Punto CUP e Sportello Unico Distrettuale. Riorganizzata l'offerta nei poliambulatori dei quartieri Navile e Porto

Data di pubblicazione: 04/02/2013 14:00

Al poliambulatorio "Tiarini" ampliato il Punto CUP; al poliambulatorio "Montebello" potenziato lo Sportello Unico Distrettuale specializzato nelle pratiche per i cittadini stranieri

Ultimo aggiornamento : 11/03/2013

E' stata riorganizzata nei mesi scorsi, e funziona oggi a pieno ritmo, l'offerta dei servizi di sportello nei poliambulatori cittadini, in particolare quelli dei quartieri Navile e Porto.

Nei mesi estivi è stato effettuato un intervento di ristrutturazione dei locali adibiti a Punto Cup e a Sportello Unico Distrettuale del Poliambulatorio "Tiarini". I locali sono stati accorpati, aumentando da 5 a 8 il numero di sportelli CUP e rendendo più comoda e spaziosa la sala d’attesa .

Presso questi sportelli, come in tutti gli altri Punti Cup della città, è possibile effettuare: prenotazioni visite ed esami, pagamento e rimborso ticket, richiesta cartelle cliniche; rilascio certificati vaccinali, certificazioni di esenzione per patologia, invalidità e reddito; operazioni di scelta e revoca del medico di base o del pediatra per i cittadini italiani residenti o domiciliati.

Contestualmente, lo Sportello Unico Distrettuale dei Poliambulatorio "Montebello" è stato potenziato, in particolare per quanto riguarda l'offerta di servizi ai cittadini stranieri. Presso la struttura è infatti possibile effettuare: rilascio certificati sostitutivi tessera TEAM; assistenza a cittadini AIRE; iscrizione al SSN e scelta e revoca del medico di base o del pediatra per cittadini stranieri residenti o domiciliati; rilascio tessera ENI, STP, PSU, APO; rilascio esenzioni per malattie rare; richiesta ausili assistenza protesica e integrativa.

Pertanto i cittadini stranieri del Quartiere Navile possono oggi rivolgersi agli sportelli di via Montebello 6 per trovare risposte qualificate anche per la situazioni più articolate e complesse.

« gennaio 2020 »
gennaio
lumamegivesado
12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031